fbpx
Connect with us
Previsioni Miglior Attrice Oscar 2022

Cinema

Oscar 2022, le previsioni sulle nomination come Miglior Attrice

Secondo la nostra redazione, ecco quali sono le previsioni per le nomination agli Oscar 2022 come Miglior Attrice.

Tempo di lettura: 3 minuti

Con l’inizio del nuovo anno la redazione di Ultima Razzia inizia a puntare i riflettori sul premio più prestigioso del mondo del cinema: l’Oscar. In attesa dell’8 febbraio – il giorno in cui verranno svelate tutte le nomination – proseguiamo il nostro viaggio con le previsioni per Miglior Attrice.

Miglior Attrice Non Protagonista
Miglior Attore Non Protagonista

Miglior Attrice Oscar 2022: chi saranno le candidate?

NICOLE KIDMAN – Being the Ricardos

Nicole Kidman in Being the Ricardos

L’attrice australiana, già vincitrice di un Oscar per il film The Hours, si è calata alla perfezione nei panni della diva della tv americana Lucille Ball nel film Amazon Being the Ricardos di Aaron Sorkin. Ruolo per il quale si è già aggiudicata un Golden Globe come miglior attrice in una delle edizioni più sottotono della storia del premio assegnato dalla stampa estera di stanza a Hollywood. Una vittoria anche ai SAG Awards potrebbe spianare ulteriormente la strada verso un secondo e inaspettato Academy.

LADY GAGA – House of Gucci

Lady Gaga in House of Gucci

Se c’è una cosa che si salva di quel grande e ambizioso pastrocchio di Ridley Scott è senza dubbio la performance di Lady Gaga nei panni di Patrizia Reggiani. La nomination per la Germanotta sembra scontata, la vittoria un po’ meno.

JESSICA CHASTAIN – Gli occhi di Tammy Faye

Jessica Chastain in Gli occhi di Tammy Faye

Nonostante la pandemia che continua a mettere in difficoltà la sala cinematografica un po’ in tutto il mondo, il film incentrato sulla coppia dei telepredicatori americani Tammy Faye Bakker e Jim Bakker se l’è cavata meglio del previsto. Un punto a favore per quei film che sembrano inizialmente fuori dai giri e che poi recuperano terreno grazie al loro risultato al box office. In questo film spicca la performance di Jessica Chastain (vista nel 2021 anche in Scene da un matrimonio) che potrebbe seriamente guadagnarsi la sua terza nomination agli Oscar.

OLIVIA COLMAN – La figlia oscura

Olivia Colman in La figlia oscura

2019. Candidatura e vittoria per La favorita. 2021. Candidatura per The Father – Nulla come sembra. Il 2022 potrebbe riservare a Olivia Colman un’altra gradita nomination per il ruolo da lei interpretato in La figlia oscura (prossimamente al cinema in Italia con BIM), esordio alla regia di Maggie Gyllenhaal, passato anche dall’ultima Mostra del Cinema di Venezia.

KRISTEN STEWART – Spencer

Kristen Stewart in Spencer

Per l’attrice esplosa grazie a una serie di film per adolescenti e subito rintanatasi nel cinema autoriale potrebbe essere la sua prima e meritata nomination agli Oscar. Il ruolo, la tormentata principessa Diana nel film di Pablo Larrain, è quello che ai giurati dell’Academy piace e non poco. Una nomination sembra ai più scontata anche grazie a quelle ricevute ai Golden Globe e ai SAG.

Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere in anteprima tutti gli articoli di Ultima Razzia!

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sostieni Ultima Razzia

Donazioni sidebar

Informazioni personali

Totale Donazione: €100,00

Iscriviti al nostro canale Telegram

Telegram

Iscriviti ad Amazon Prime Video

Seguici su Instagram

Loading...

Seguici su Facebook

Ultimi articoli

Leggi anche...

Una scena di Nope Una scena di Nope

Nope, fuga dalla spettacolarizzazione a tutti i costi

Cinema

Tredici vite Tredici vite

Tredici vite, l’impresa impossibile raccontata da Ron Howard

Amazon Prime Video

Connect