fbpx
Connect with us
Visti, rivisti e stravisti

Cinema

Visti, rivisti, stravisti. I film in tv dal 6/10/19 al 12/10/19

Il cinema andrebbe visto al cinema. Ma se non avete tempo e modo, questi sono i nostri consigli televisivi per la settimana. Una rubrica a cura di Francesco Binini.

Visti, rivisti e stravisti
Tempo di lettura: 2 minuti

Uno sguardo semiserio ai film in tv in programmazione nella settimana che va dal 6 al 12 ottobre 2019.

Domenica 6 ottobre

INTERSTELLAR – Premium cinema energy, ore 21.15

Grossissimo film di Christopher Nolan all’apice del successo (dopo la fine della trilogia di Batman). Grosso in tutti i sensi: costato 165 milioni, dura quasi tre ore con un cast all-star (McConaughey, Hathaway, Caine, Damon) e effetti speciali usati estensivamente durante tutto il film. Fu un successo e qualcuno lo paragonò incautamente a “2001: odissea nello spazio” (vedi anche: Perché tutti i film di fantascienza sono debitori di “2001: odissea nello spazio), senza arrivare a tanto, è comunque un ottimo film.

Lunedì 7 ottobre

C’ERA UNA VOLTA IL WEST – Sky cinema Due, ore 21.15

Mentre Quentin Tarantino impazza nei cinema con il suo “C’era una volta a… Hollywood” (vedi anche: Tarantino e la sua Hollywood dei sogni: viaggio in una storia che non c’è), in TV passa l’apice della carriera western di Sergio Leone. Ogni inquadratura è un capolavoro e la musica di Morricone rende il tutto indimenticabile. Il quartetto di attori principale (Cardinale, Fonda, Robards, Bronson) fa faville in uno dei film più celebrati di Leone.

Martedì 8 ottobre

SICARIO – Sky cinema uno, ore 21.15

Denis Villeneuve dirige la sceneggiatura di Taylor Sheridan sulla moderna frontiera americana: un grumo di violenza e illegalità. Rimane probabilmente il miglior film di Villeneuve. Emily Blunt è la protagonista ma Benicio del Toro si mangia ogni singola scena in cui appare.

Mercoledì 9 ottobre

BASTARDI SENZA GLORIA – Premium cinema +24, ore 21.15

Il capolavoro di Tarantino (vedi anche: Il cinema postmoderno di Quentin Tarantino). Pochissime, lunghissime sequenze, una pletora di personaggi indimenticabili, una tensione costante che sale all’inverosimile ed esplode. Tarantino costruisce un mondo all’interno della seconda guerra mondiale, sovverte la storia e da modo ad uno sconosciuto attore austriaco, Christoph Walz di vincere l’Oscar

Giovedì 10 ottobre

UNA 44 MAGNUM PER L’ISPETTORE CALLAGHAN – Iris, ore 21.00

Seconda avventura cinematografica per l’ispettore Callaghan, sempre con Clint Eastwood nel ruolo principale. Avvicendamento alla regia con Ted Post al posto di Siegel, ma con John Milius e Micheal Cimino alla sceneggiatura. Ne viene fuori uno degli episodi migliori della serie che incassò ancora più del primo e consacrò Eastwood

Venerdì 11 ottobre

WHIPLASH – Netflix

Damien Chazelle prima del successo di La La Land. Il film ha rivelato al mondo il talento dell’autore: un batterista vuole sfondare ma incontra un insegnante (J. K. Simmons che vincerà l’Oscar) che lo mette a dura prova psicologicamente. Dopo diverse vicissitudini, prove fisiche e psicologiche al limite della sopportazione i due (forse) troveranno un punto d’incontro. Finale eccezionale.

Sabato 12 ottobre

EL CAMINO: IL FILM DI BREAKING BAD – Netflix

Breaking bad è stata una delle serie migliori degli ultimi anni e Netflix ha deciso di produrre un film che si pone come conclusione di essa, narrando la storia di Pinkman dopo la fine della serie. Naturalmente, il prodotto è indirizzato soprattutto ai fan della serie, che sono tanti e sono in febbrile attesa del lungometraggio.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti al nostro canale Telegram

Telegram

Seguici su Instagram

Loading...

Seguici su Facebook

Ultimi articoli

Leggi anche...

Ghostbusters - Minaccia glaciale Ghostbusters - Minaccia glaciale

Ghostbusters – Minaccia glaciale. La recensione del film.

Cinema

Connect