fbpx
Connect with us
Madame Web

Cinema

Madame Web – Recensione del film con Dakota Johnson

La recensione del nuovo film supereroistico che dovrebbe espandere l’universo di Spider-man, ma che risulta pessimo sotto ogni punto di vista

Tempo di lettura: < 1 minuto

Madame Web, dovrebbe inserirsi nel filone di Spider-man (anche qui ci sono ragni che mordono e donano poteri agli umani) me si rivela un’esperienza deludente che non riesce a catturare l’essenza del genere supereroistico. Il film dovrebbe essere una ‘origin story‘, fallisce nel suo intento, lasciando gli spettatori con una sensazione di insoddisfazione.

Il primo problema evidente è la mancanza di originalità. Madame Web ha una trama banalissima e prevedibile senza sorprese. Purtroppo manca qualsiasi momento memorabile e la storia scorre abbastanza piatta verso un prevedibilissimo finale. Allo stesso tempo la storia vuole raccontare troppo. Quando si parla di ‘origin story’ è sufficiente un protagonista, qui ne abbiamo addirittura quattro, una sola dei quali ha dei poteri che non riesce a gestire. E quando si decide a capirci qualcosa lo fa in modo troppo rapido e raffazzonato.

La sceneggiatura è spesso al limite del ridicolo. I dialoghi sono spesso banali e non contribuiscono a sviluppare adeguatamente i personaggi o la trama. Invece di dialoghi incisivi e memorabili, ci troviamo di fronte a linee di dialogo che sembrano riempire il tempo piuttosto che arricchire la narrazione.

Anche il cattivo del film non è all’altezza delle aspettative. Nonostante la buona performance di Tahar Rahim, il personaggio risulta essere un antagonista dimenticabile e poco convincente. La sua motivazione e le sue azioni non sono sufficientemente sviluppate, rendendo il suo ruolo nel film trascurabile.

In conclusione, Madame Web è un film decisamente insufficiente. La mancanza di una trama avvincente, personaggi ben sviluppati e una regia che lascia a desiderare, lo rendono un’opera facilmente dimenticabile.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti al nostro canale Telegram

Telegram

Seguici su Instagram

Loading...

Seguici su Facebook

Ultimi articoli

Leggi anche...

Challengers Challengers

Challengers – Recensione del film di Luca Guadagnino con Zendaya

Cinema

Sei nell'anima Sei nell'anima

Sei nell’anima – Recensione del film di Cinzia TH Torrini sulla vita di Gianna Nannini

Cinema

The fall guy The fall guy

The fall guy – Recensione del film di David Leitch con Ryan Gosling e Emily Blunt

Cinema

Connect