fbpx
Connect with us

Serie Tv

Le 10 serie tv più attese del 2020: da The New Pope a The Mandalorian

Da The New Pope a The Mandalorian. Scopriamo insieme quali sono le serie tv più attese del 2020 da non perdere assolutamente.

John Malkovich in The New Pope

Dopo aver visto i 5 film più sottovalutati usciti al cinema nel 2019, passiamo dal grande al piccolo schermo presentandovi le 10 serie tv più attese del 2020. Non sono solo i giganti dello streaming a schierare l’artiglieria pesante: Sky, HBO e altre reti via cavo statunitensi sono pronte a non soccombere puntando su pezzi da 90 come The New Pope di Paolo Sorrentino, Queste Oscure Materie, Mrs America con Cate Blanchett, giusto per citarne 3.

Allacciate le cinture: si parte!

1) THE NEW POPE

Il Vaticano ha bisogno di un nuovo Pontefice. Lenny Belardo (Jude Law) è in coma. Il nuovo Papa ha il volto di John Malkovich. Cosa aspettarsi dal seguito di The Young Pope? Paolo Sorrentino afferma di aver preperato grandi cose. E non è difficile credergli dopo aver visto alla Mostra di Venezia un antipasto di questa nuova stagione che vanta nel cast, oltre al riconfermato Silvio Orlando, anche Sharon Stone e Marylin Manson.

2) QUESTE OSCURE MATERIE

Tratta dalla trilogia di romanzi fantasy di Philip Pullman, Queste oscure materie si presenta come una delle serie di punta del 2020. Produce BBC insieme alla HBO (è necessario un altro marchio per garantire la qualità del progetto?) e negli Stati Uniti ha debuttato, con il consenso positivo della critica, già da qualche settimana. In Italia la vedremo a partire dal 1° gennaio su Sky Altantic. L’augurio è che la serie abbia più fortuna dello sventurato film del 2007 con Nicole Kidman e Daniel Craig, flop al botteghino.

3) LUNA NERA

No, non è la serie tv sulla Zingara del fu Luna Park. E’ la terza produzione Netflix italiana dopo Suburra – La serie e Baby. L’autrice Tiziana Triana è partita dal suo romanzo “Le città perdute” per sviluppare, insieme a Francesca Manieri e Laura Paolucci, una serie ambientata nell’Italia del XVII secolo, in pieno periodo di caccia alle streghe. A dirigere gli episodi le registe Francesca Comencini, Paola Randi e Susanna Nicchiarelli.

Luna nera

5) BELGRAVIA

Se uno si presenta con un curriculum dove figurano Gosford Park e, soprattutto, 6 stagioni più un film come Downton Abbey, le aspettative – è chiaro – sono molte alte per qualsiasi cosa faccia. Belgravia è la nuova serie tv firmata da Julian Fellows ambientata nella Londra di inizio ‘800, ad una manciata di giorni dalla Battaglia di Waterloo. Nel cast anche Tom Wilkinson.

6) CURON

Ideata da Ezio Abbate (Suburra – La serie), Curon è un interessante progetto che racconta la scomparsa di Anna dopo che si è trasferita con i suoi due gemelli nel piccolo paese di Curon Venosta, provincia di Bolzano. La serie è un’altra produzione italiana Netflix e dal primo teaser trailer diffuso online, le atmosfere sembrano ricordare il Twin Peaks degli esordi e quel gioiellino francese di Les Revenants.

7) MRS. AMERICA

Cate Blanchett. Basterebbe solo questo nome per giustificare l’attesa di questa miniserie dove l’attrice premio Oscar veste i panni di Phyllis Schlafly, la donna di fede conservatrice che nel 1970 si oppse all’Equal Rights Amandment. Nel cast anche Rose Byrne e James Marsden. In Italia, forse, la vedremo su Sky.

Cate Blanchett in Mrs America

8) HUNTERS

Al Pacino a caccia di nazisti che progettano di dare vita al Quarto Reich. Un nome e poche righe di trama sono più che sufficienti per descrivere la trama di una delle serie più attese del 2020. Distribuisce Amazon e produce Jordan Peele, la mente dietro Scappa – Get Out e Noi.

9) ZERO ZERO ZERO

Dopo il successo di Gomorra, Sky ha deciso di adattare a serie tv un altro romanzo di Roberto Saviano. Si tratta di Zero Zero Zero, che racconta con precisione il commercio e il consumo di cocaina in giro per il mondo. I primi due episodi della serie sono già stati mostrati in anteprima all’ultima Mostra di Venezia. In cabina di regia e a supervisionare l’intero progetto siede Stefano Sollima, sempre più lanciato in produzioni internazionali. Nel cast Gabriel Byrne, Andrea Riseborough e Dane DeHaan. In arrivo su Sky Atlantic nei primi mesi del 2020.

10) THE MANDALORIAN

Alzi la mano chi su i principali social media non è incappato in uno dei tanti meme con protagonisti un piccolo Yoda. Senza svelarvi altro – la serie è già partita negli Stati Uniti – The Mandalorian è la prima serie live action ambientata nell’universo di Star Wars. Ed è anche la prima serie trasmessa da Disney +, la nuova piattaforma streaming del colosso americano che in Italia arriverà soltanto a partire dal 31 marzo. Che la Forza sia con voi (se riuscite ad aspettare ancora 3 presi per vedere The Mandalorian).

Ti potrebbe interessare anche: Le prime impressioni su Servant, la serie tv prodotta e diretta da M. Night Shyamalan

Lascia il tuo commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultimi articoli

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Seguici su Instagram

Leggi anche...

Oscar Parasite Oscar Parasite

Cosa significa l’Oscar a Parasite

Cinema

Una scena tratta da Gli anni più belli Una scena tratta da Gli anni più belli

Gli anni più belli, i cinquantenni disillusi (ma umani) di Gabriele Muccino

Cinema

Colin Firth Colin Firth

A Single Man. Quando la vita deve continuare

Cinema

Slim Pickens ne Il dottor Stranamore Slim Pickens ne Il dottor Stranamore

Il dottor Stranamore: come ridere del massacro

Cinema

Connect