fbpx
I nostri social
Werner Herzog

Cinema

I film di Werner Herzog da vedere in abbonamento streaming

Tutti i film di Werner Herzog disponibili in abbonamento streaming.

Tempo di lettura: 6 minuti

Werner Herzog, classe 1942, è un autodidatta della settima arte. L’esordio nel mondo del cinema con Lebenszeichen – Segni di vita, datato 1967, gli frutta già il primo premio della sua lunga e gloriosa carriera (l’Orso d’Oro a Berlino). Herzog è uno dei nomi di punti del Nuovo Cinema Tedesco insieme ad altri giganti come Wim Wenders, Rainer Werner Fassbinder e Margharete Von Trotta.

Gli eroi solitari e gli emarginati sono i personaggi ricorrenti delle pellicole del cineasta tedesco, curatore anche di molteplici documentari e di regie liriche. Un artista poliedrico, amante dello straordinario, del diverso, financo dell’impossibile.

Qui di seguito i film di Werner Herzog da recuperare in abbonamento straming.

Aguirre, Furore di Dio (1972)

Nel 1560 una spedizione spagnola, guidata da Gonzalo Pizarro, fratello di Francisco, discende la Cordigliera delle Ande alla ricerca del mitico El Dorado. La giungla inestricabile la blocca. Si invia allora un pattuglione esplorativo, munito di zattere, sul fiume Urubamba al comando di Pedro de Urrua al cui fianco è l’ambizioso e spietato Lope de Aguirre.
Disponibile su Amazon Prime Video.

Anche i nani hanno cominciato da piccoli (1970)

In una sorta di colonia penale abitata da persone affette da microsomia scoppia una distruttiva rivolta che, in un crescendo continuo, porta a violenze contro cose, animali e i più deboli degli internati. Il secondo film da regista di Werner Herzog, da noi celebrato in questo articolo.
Disponibile su Amazon Prime Video.

Apocalisse nel deserto (1992)

Il regista Werner Herzog ci dà una grande testimonianza della Prima Guerra del Golfo, filmando i giacimenti petroliferi del Kuwait in fiamme ed intervistando i civili, che raccontano le atrocità vissute.
Disponibile su Amazon Prime Video.

Cave of Forgotten Dreams (2010)

Cave of Forgotten Dreams è un documentario realizzato nel 2010 dal regista Werner Herzog. Il film riguarda la Grotta Chauvet, in Francia, famosa per i suoi dipinti preistorici, ed è stato girato in 3D. Il film è stato presentato nel settembre 2010 al Toronto International Film Festival.
Disponibile su Amazon Prime Video.

Cobra Verde (1987)

Dopo alcuni misfatti, lo spietato trafficante di schiavi Manoel Garcia Da Silva, detto Cobra Verde, riesce a diventare per breve tempo il viceré di un regno africano grazie a un colpo di Stato.
Disponibile su Amazon Prime Video.

Cuore di vetro (1976)

La morte di un maestro vetraio in un villaggio di montagna produce effetti disturbanti sui suoi compaesani quando si scopre che l’uomo è scomparso senza lasciare a nessuno i suoi segreti.
Disponibile su Amazon Prime Video.

Dove sognano le formiche verdi (1984)

Ambientato nel deserto australiano, riguarda la vicenda di un territorio conteso tra una compagnia mineraria e i nativi aborigeni.
Disponibile su Amazon Prime Video.

Fata Morgana (1971)

Werner Herzog porta la sua macchina da presa nel Sahara filmando villaggi indigeni, cadaveri di animali, resti della guerra combattuta nel deserto. Un’esperienza visuale sulla creazione e sulla trasformazione.
Disponibile su Amazon Prime Video.

Fireball: Visitors from Darker World (2020)

Werner Herzog e Clive Oppenheimer ci guidano in uno straordinario viaggio nell’universo per scoprire come meteoriti e stelle cadenti abbiano alimentato la nostra fascinazione verso altri mondi e influenzato il nostro destino.
Disponibile su AppleTv+.

Fitzcarraldo (1982)

La passione dell’avventuriero Brian Sweeny Fitzgerald (Kinski), conosciuto con il nome di Fitzcarraldo, è la lirica. La sua idea fissa è quella di costruire un teatro d’opera a Iquitos, dove egli vive, nel cuore della foresta amazzonica. Per poter riuscire nel suo intento accetta di guidare una spedizione a bordo di un battello verso una ricchissima zona di alberi da gomma che intende sfruttare, e tenta imprese disperate di trasportare una nave al di là delle montagne.
Disponibile su Amazon Prime Video.

Grido di pietra (1991)

Roccia Hinerkofler, alpinista che sta preparando una spedizione al Cerro Torre, commentando una gara di arrampicata sportiva sostiene che gli atleti di tale disciplina non sarebbero mai in grado di realizzare un’impresa di tipo alpinistico. Il vincitore della gara, Martin, prende il commento come una sfida, ed il giornalista che seguiva l’evento, Ivan (Donald Sutherland) ne approfitta. Martin si aggrega quindi alla spedizione di Roccia al Cerro Torre. Al campo base, Roccia sembra titubante; approfittando di una sua assenza dal campo per curare i rifornimenti, Martin ed il compagno di Roccia partono all’assalto della vetta.
Disponibile su Amazon Prime Video.

Il diamante bianco (2004)

Nel cuore della Guyana c’è un paese pieno di meraviglie inesplorate, dove il giovane ingegnere britannico Graham Dorrington costruisce un aereo a elio e lo fa volare sulla foresta pluviale.
Disponibile su Amazon Prime Video.

Into the Inferno (2016)

Un viaggio alla scoperta dei vulcani in Indonesia, Etiopia e Corea del Nord, nel tentativo di far luce sul rapporto dell’uomo con una delle meraviglie più violente e pericolose della natura.
Disponibile su Netflix.

Il cattivo tenente – Ultima chiamata New Orleans (2009)

New Orleans, all’indomani del furioso passaggio dell’uragano Katrina. Il detective Terence McDonagh salva da morte certa un detenuto chiuso in una prigione allagata. Ottiene così la nomina a tenente e una prescrizione vitalizia per il Vicodin, potente antidolorifico per il trauma riportato alla schiena. Si serve anche di cocaina e di crack, in compagnia dell’amata Frankie, una prostituta. Quando una famiglia di afroamericani viene sterminata, si assume il caso, certo di poter incastrare il colpevole, il temuto Big Fate. Sa convincere le persone, non ha paura, scommette su se stesso.
Disponibile su Amazon Prime Video.

Kalachackra – La ruota del tempo (2004)

Le cerimonie di iniziazione di un particolare rituale tipico dei buddisti, chiamato Kalachakra, raccontate da due differenti punti del pianeta: Bodh Gaya, in India, e Graz, in Austria.
Disponibile su Amazon Prime Video.

Kinski, il mio nemico più caro (1999)

In questo documentario girato a Cannes nel 1999, il cineasta tedesco Werner Herzog ripercorre la relazione appassionata che ha avuto con il suo attore preferito, il tumultuoso Klaus Kinski.
Disponibile su Amazon Prime Video.

L’enigma di Kaspar Hauser (1974)

Nel 1824 nella piazza principale di Norimberga fa la sua comparsa un giovane che non sa parlare, maltenuto e cencioso. Dopo una serie di penose umiliazioni, il giovane viene preso in cura da un medico che riesce a ottenere da lui progressi insperati. Forse il giovane è un nobile di cui la famiglia si è disfatta per oscure ragioni dinastiche. Un giorno però, così come era apparso, il ragazzo scompare.
Disponibile su Amazon Prime Video.

L’ignoto spazio profondo (2005)

Cosa succederebbe se, all’improvviso, una navetta spaziale in orbita attorno alla terra non potessse più fare ritorno alla base perché le condizioni di vita sul nostro pianeta sono diventate impossibili? Per gli astronauti l’unica possibilità di scampo sarebbe quella di trovare un altro luogo dove stabilirsi. Ma inviando sulla superficie di un altro pianeta la sonda Galileo, i dati che questa riporta non sono rassicuranti: la loro, quindi, sembrerebbe destinata ad essere una missione suicida.
Disponibile su Amazon Prime Video.

La ballata di Strosek (1977)

L’ingenuo Stroszek torna in libertà dopo un periodo di detenzione e stringe amicizia con una prostituta. Lei è perseguitata dal protettore e per sfuggire una volta per tutte dalla mala decide di scappare con il nuovo amico negli Stati Uniti. Per la coppia, però, la vita oltreoceano sarà tutt’altro che facile.
Disponibile su Amazon Prime Video.

My Son, My Son, What Have Ye Done? (2009)

Il detective Havenhurst viene chiamato sulla scena di un crimine: un’anziana donna è stata infilzata con una spada orientale in una casa vicino alla sua abitazione. I sospetti ricadono presto sul figlio della signora, Brad. Il giovane, armato di fucile, afferma di avere con sé due ostaggi. Attraverso le ricostruzioni della fidanzata e di un regista teatrale emerge progressivamente la psicologia del giovane.
Disponibile su Amazon Prime Video.

Nosferatu, il principe della notte (1979)

Jonathan Harker, incaricato di trattare l’acquisto di una vecchia casa di Wismar, lascia l’Olanda e raggiunge la Transilvania. Solo la moglie Lucy, che di notte ha sinistri incubi, si dimostra contraria alla sua partenza. Arrivato sul posto, Jonathan viene sconsigliato dal proseguire dagli zingari accampati nelle vicinanze del castello, ma nulla riesce a vincere la sua testardaggine. Capirà presto cosa minaccia la regione.
Disponibile su Amazon Prime Video.

Queen of the Desert (2017)

Non c’era un marito buono per Gertrude Bell in tutta l’Inghilterra. Troppo sveglia, curiosa, acculturata, intelligente e troppo poco disposta a nascondere queste qualità per accasarsi. Solo fuori dai confini del suo paese, nei deserti dell’impero Ottomano in disfacimento, ha cominciato a vivere. Non solo popoli, persone, immensità e luoghi da conoscere ma anche esseri umani che ne apprezzassero la forza intellettuale. Tra un amore civile e uno selvaggio nella sabbia, Bell, cavalcando con tre cammelli e due aiutanti, ha conosciuto, esplorato e preso contatto con luoghi e popoli a cui nemmeno l’intelligence britannica aveva accesso, diventando, di fatto, il loro braccio e la loro spia principale. Tanto che nel 1920 fu lei a dividere l’impero Ottomano, segnando i confini dei nuovi stati e assegnandone il comando.
Disponibile su Amazon Prime Video.

Salt and Fire (2016)

Due ricercatori vengono inviati in Bolivia per indagare su possibili danni ambientali, ma vengono rapiti da uno spietato uomo d’affari con intenzioni nefaste. Nel contempo, un pericoloso vulcano si prepara ad una violenta eruzione.
Disponibile su RaiPlay.

Ten Minutes Older: The Trumpet (2002)

Presentato al Festival di Cannes del 2002, il film è composto da sette episodi realizzati da altrettanti famosi registi intorno al tema della concezione tempo. E’ unito in un dittico al successivo ‘Dieci minuti più vecchio: il violoncellista’. I due film sono dedicati a Herz Frank e Juris Podnieks, che nel 1978 realizzarono il cortometraggio ‘Ten Minutes Older’.
Disponibile su Amazon Prime Video.

Woyzeck (1979)

Il soldato Franz Woyzeck è costretto ad accettare i lavori più strani nella sua piccola città per mantenere la sua amante e il loro figlio illegittimo. Quando, però, scopre che la donna lo tradisce, il mite soldato ricorre alla violenza.
Disponibile su Amazon Prime Video.

Seguici su Facebook e su Twitter!

Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CELLULOIDE – Il Podcast di Ultima Razzia

Sostieni Ultima Razzia

Donazioni sidebar

Informazioni Personali

Totale Donazione: €100,00

Iscriviti al nostro canale Telegram

Telegram

Iscriviti ad Amazon Prime Video

Seguici su Instagram

Loading...

Seguici su Facebook

Ultimi articoli

Leggi anche...

SAG Awards 2021 SAG Awards 2021

SAG Awards 2021, tutti i vincitori

Cinema

Judas and the Black Messiah Judas and the Black Messiah

Judas and the Black Messiah, uno spaccato della disinfezione culturale degli anni ’60

Cinema

Un colpo fatto ad arte Un colpo fatto ad arte

Un colpo fatto ad arte: il mistero del furto all’Isabella Stewart Gardner Museum

Netflix

Connect