Forte dei record fatti registrare durante il passato periodo natalizio, Bridgerton (qui la nostra recensione), la prima serie tv prodotta da Shonda Rhimes per Netflix, è stata rinnovata per una seconda stagione.
Ad annunciare il rinnovo della serie creata da Chris Van Dusen è nientemeno che Lady Whistledown, il personaggio che conosce per filo e per segno le vite – pubbliche e private – degli abitanti della società londinese durante il periodo della reggenza.
Lady Whistledown è felice di informarvi che è in arrivo la seconda stagione di Bridgerton 💌 pic.twitter.com/PiR4iga2BL
— Netflix Italia (@NetflixIT) January 21, 2021
Nella lettera, pubblicata dai profili social della serie, si legge che Lord Anthony Bridgerton, interpretato dall’attore Jonathan Bailey, “dominerà la stagione sociale“. La prima stagione, che ha debuttato su Netflix il giorno di Natale, si è concentrata sul debutto in società di Daphne Bridgerton (Phoebe Dynevor) e del suo corteggiamento, sfociato poi in una travagliata relazione, con il Duca di Hastings (interpretato da Regé-Jean Page).
I nuovi episodi, quindi, saranno incentrati sul fratello di Daphne, così come accade nei libri che hanno ispirato la serie. Ogni pubblicazione è dedicata a un componente della nobile famiglia dei Bridgerton, per un totale di 8 libri.

Al momento non si conoscono ulteriori dettagli sulla seconda stagione, come precisato dalla Whistledown stessa: “Gentile lettore, prima di scrivere commenti con richieste dei dettagli più sordidi, sappi che non sono incline a riferire sui particolari in questo momento. La pazienza, dopo tutto, è una virtù.“
Il set di Bridgerton si riaprirà la prossima primavera. Netflix ha dichiarato all’inizio del mese che la serie prodotta da Shondaland è stata vista da ben 63 milioni di abbonati nelle prime quattro settimane, ricordando che queste metriche sono basate sugli spettatori che hanno visto almeno due minuti della serie.
