fbpx
I nostri social
Il divin codino su Netflix a maggio 2021

Netflix

Le novità Netflix di maggio 2021

Tra le uscite di maggio su Netflix il film su Roberto Baggio e la serie tratta dai fumetti di Mark Millar.

Tempo di lettura: 6 minuti

Cosa c’è di nuovo su Netflix nel mese di maggio 2021? Come al solito ve lo sveliamo nella nostra consueta guida alle uscite del mese.

I riflettori sono puntati tutti su fine mese quando il giorno 26 arriva su Netflix il film Il divin codino che racconta la storia del calciatore italiano Roberto Baggio.

Sul fronte serie c’è attesa per la prima stagione di Jupiter’s Legacy (in arrivo il 7 maggio) tratta dai fumetti di Mark Millar.

Qui di seguito tutte le novità Netflix del mese di maggio 2021, in costante aggiornamento.

4 maggio

Selena La serie – Parte 2 – Serie

5 maggio

I figli di Sam – Verso le tenebre – Docuserie

La caccia al “figlio di Sam” ha tenuto il mondo con il fiato sospeso alla fine degli anni ’70, ma poi la storia di uno dei più noti serial killer d’America è stata quasi dimenticata. Fino a oggi. Se l’arresto e la condanna di David Berkowitz avevano messo fine all’incubo di molti newyorchesi, per il giornalista e autore di “The Ultimate Evil” Maury Terry, il vero mistero era appena cominciato. Convinto che Berkowitz non avesse agito da solo, Terry ha indagato per decenni su quella che secondo lui era l’oscura e complessa rete responsabile degli omicidi, senza capire che la ricerca della verità gli sarebbe costata cara. Attraverso filmati d’archivio, conversazioni con i protagonisti dell’inchiesta, parole e documenti dello stesso Terry, il regista Joshua Zeman (CROPSEY, MURDER MOUNTAIN) approfondisce il racconto di un uomo che non ha mai trovato l’uscita dal labirinto in cui era entrato. Ma quindi la teoria di Terry era solo un abbaglio oppure i veri figli di Sam sono ancora tra noi?

6 maggio

E domani il mondo intero – Film

Una studentessa di giurisprudenza si unisce a un gruppo antifascista e si ritrova coinvolta in situazioni pericolose che la spingono sempre di più alla violenza.

7 maggio

Jupiter’s Legacy – Serie

Dopo aver protetto l’umanità per quasi un secolo, la prima generazione di supereroi affida questo compito ai suoi discendenti. La tensione tuttavia aumenta tra le giovani leve che vogliono dimostrare il proprio valore mentre faticano a tenere alta la leggendaria reputazione dei genitori e a gestire le alte aspettative personali. Jupiter’s Legacy è tratta dalle graphic novel di Mark Millar e Frank Quitely. Questa saga drammatica con supereroi copre un periodo lungo decenni, affrontando dinamiche complesse tra famiglia, potere e fedeltà. La serie è opera dei produttori esecutivi Mark Millar, Frank Quitely, Lorenzo Di Bonaventura, Dan McDermott, Steven S. DeKnight, James Middleton e Sang Kyu Kim, ed è interpretata da Josh Duhamel, Leslie Bibb, Ben Daniels, Elena Kampouris, Andrew Horton, Mike Wade, Matt Lanter e Ian Quinlan.

Monster – Film

Monster narra la storia di Steve Harmon (Kelvin Harrison, Jr.), un brillante studente di diciassette anni a cui crolla il mondo addosso quando viene accusato di omicidio. Il film segue la traiettoria drammatica dell’intelligente e affabile studente di cinema di Harlem in una scuola superiore d’élite attraverso battaglie legali complesse che potrebbero condannarlo a una vita in carcere.

Milestone – Film

Dopo 500.000 km sulla strada, un camionista in lutto da poco rischia di vedersi soffiare il lavoro per lui essenziale da un nuovo apprendista.

8 maggio

Super Me – Film

Uno sceneggiatore in difficoltà scopre di avere la redditizia capacità di materializzare i tesori che sogna, ma la sua nuova vita sarà presto sconvolta.

9 maggio

Vincenzo – Serie

Durante un viaggio nel suo paese d’origine, un avvocato di mafia italocoreano ripaga un’organizzazione criminale con la stessa moneta. La giustizia non fa sconti.

11 maggio

I soldi, spiegati – Miniserie

Spesi, presi in prestito o risparmiati…parliamo dei soldi e dei rischi connessi: dalle carte di credito ai casinò, alle truffe e ai prestiti per studenti.

12 maggio

Oxygen – Film

Una donna si risveglia senza memoria in una capsula criogenica. L’ossigeno sta per finire e se lei vuole sperare di sopravvivere, dovrà ricordare chi è.

Il ballo dei 41 – Film

Da una storia vera. Alla fine del XIX secolo Ignacio de la Torre sposa la figlia del presidente messicano Porfirio Díaz. Ignacio conduce una doppia vita: la sua ascesa nel mondo della politica si contrappone alla sua appartenenza a una società clandestina. Il delicato equilibrio regge finché non incontra Evaristo, il 42° membro della società. La storia culmina con una retata della polizia che porta alla luce segreti e scandali durante una festa organizzata da Ignacio e diventata famosa come “Il ballo dei 41”.

The Upshaws – Serie

Dopo una vita di errori, l’affascinante e ben disposto capo di una famiglia nera della classe operaia Bennie Upshaw (Mike Epps) cerca di rimboccarsi le maniche e prendersi cura dei suoi cari: la moglie Regina (Kim Fields), le due figlie (Khali Daniya-Renee Spraggins, Journey Christine) il primogenito (Jermelle Simon), il figlio adolescente (Diamond Lyons) avuto da un’altra donna… e la cinica cognata (Wanda Sykes), senza tuttavia sapere davvero cosa fare. Ma gli Upshaw sono determinati a unire le forze per migliorare la situazione. The Upshaws è una serie coideata da Regina Hicks e Wanda Sykes, che si occupano anche della produzione esecutiva insieme a Mike Epps, Page Hurwitz e Niles Kirchner.

14 maggio

Love, Death & Robots – Seconda stagione

L’antologia animata per adulti torna più carica di prima, tra giganti nudi, demoni del Natale e robot impazziti. Da consumare irresponsabilmente.

Move to Heaven – Serie

Castlevania – Stagione 4

Ferry – Film

La storia ha inizio nel 2006 ad Amsterdam. Ferry Bouman lavora per il narcoboss Ralph Brink, potente criminale nonché suo mentore. Un giorno però la gang subisce una brutale rapina che provoca gravi ferite al figlio di Ralph. Quando tutti gli indizi puntano a un gruppo di campeggiatori nel Brabante, Ferry è incaricato di scovare i colpevoli. Dopo anni di assenza, Ferry torna nella sua adorata Brabante, da cui era fuggito molti anni prima. La difficile riunione con la famiglia che non vede da tempo, il ritorno alla vita nomade che aveva dimenticato e l’incontro con l’affascinante vicina Danielle fanno lentamente aumentare il nervosismo di Ferry. Il viaggio porterà a risultati inaspettati, mettendo a dura prova la sua fedeltà…

La donna alla finestra – Film

Costretta in casa dall’agorafobia, Anna Fox si ritrova a spiare dalla finestra della sua casa di New York la nuova famiglia che vive nell’edificio di fronte. Dopo aver assistito a un crimine brutale, la donna scopre che niente e nessuno è come sembra, mentre alcuni segreti iniziano a venire a galla.

Haunted – Stagione 3

I Am All Girls – Film

La casa inquietante – Film

Halston – Miniserie

La miniserie HALSTON segue il percorso del leggendario stilista (Ewan McGregor) e dell’omonimo marchio, diventato il simbolo di un impero della moda e sinonimo di lusso, sesso, prestigio e fama nella New York degli anni ’70 e ’80… finché un’aggressiva acquisizione non costringe Halston a lottare per il bene più prezioso che ha: il suo nome. La produzione esecutiva è affidata a Ryan Murphy, Ian Brennan, Alexis Martin Woodall, Daniel Minahan, Ewan McGregor, Christine Vachon, Pamela Koffler di Killer Films, Eric Kovtun e Sharr White. Minahan è anche regista della serie.

19 maggio

Che fine ha fatto Sara? – Seconda stagione

20 maggio

Special – Seconda stagione

21 maggio

Army of Dead – Film

Dopo un’epidemia zombie a Las Vegas una squadra di mercenari si prepara per il maggiore azzardo di sempre: intrufolarsi nella zona sottoposta a quarantena e mettere a segno la rapina più grande mai tentata.

23 maggio

Master of None – Terza stagione

Noto per il suo ruolo nella premiata serie Parks and Recreation, il comico Aziz Ansari è protagonista, sceneggiatore e regista di Master of None, una nuova serie originale Netflix liberamente ispirata alle sue esperienze di vita. La divertente serie segue le vicende personali e professionali di Dev, un attore trentenne di New York che trova già difficile decidere cosa mangiare, per non parlare di quale direzione dare alla propria vita. Ambizioso, divertente, cinematografico, universale e al tempo stesso intensamente personale, il percorso di Dev spazia tra le tematiche più disparate, dai problemi degli anziani all’esperienza dell’immigrazione, fino a come trovare il miglior piatto di pasta per cena. La serie è stata ideata da Ansari e Alan Yang, sceneggiatore di Parks and Recreation. I produttori esecutivi sono Aziz Ansari, Alan Yang, Michael Schur, Dave Becky e David Miner. Guarda Master of None su Netflix.

26 maggio

Il divin codino – Film

L’uomo che ha ispirato intere generazioni a giocare a calcio. E non solo. Un calciatore unico, capace di emozionare i tifosi di tutto il mondo.

27 maggio

Eden – Serie

In un futuro distante migliaia di anni, la città nota come “Eden 3” è abitata unicamente da robot i cui padroni sono scomparsi da molto tempo. Durante un incarico di routine due robot contadini risvegliano accidentalmente una bambina mettendo così in dubbio tutto ciò in cui credevano, ovvero che gli esseri umani erano solo un mito antico. I due robot decidono di occuparsi insieme della giovane e di farla crescere in un luogo sicuro fuori da Eden.

Blue Miracle – A pesca per un sogno – Film

28 maggio

Il metodo Kominsky – Terza stagione

In aggiornamento

Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sostieni Ultima Razzia

Donazioni sidebar

Informazioni Personali

Totale Donazione: €100,00

Iscriviti al nostro canale Telegram

Telegram

Iscriviti ad Amazon Prime Video

Seguici su Instagram

Loading...

Seguici su Facebook

Ultimi articoli

Leggi anche...

Indirizzo sconosciuto Indirizzo sconosciuto

Indirizzo sconosciuto: la cattività espressiva di Kim Ki-duk

Anniversari

Omicidio a Easttown Omicidio a Easttown

Omicidio a Easttown: Kate Winslet racconta la concatenazione tra maternità, rabbia e senso di colpa

Recensioni

Connect