fbpx
Connect with us
David Fincher

Cinema

I 7 film di David Fincher da vedere in streaming

Sulle principali piattaforme di streaming si trovano i titoli migliori della filmografia del regista americano David Fincher. Scopriamoli insieme.

A Hollywood si narra che nella classifica dei registi più meticolosi della storia del cinema David Fincher sia stabilmente posizionato ai primi posti. Una scena di un suo film può essere ripetuta persino 50 volte (ne sa qualcosa Rooney Mara, una delle protagonista del suo The Social Network)!.

David Fincher si affaccia al mondo del cinema dopo aver diretto diversi videoclip musical tra la metà degli anni ’80 e l’inizio dei ’90. Lo fa raccontando storie di essere umani ambigui, bugiardi, talvolta perversi. Anche a livello tecnico è uno dei registi postmoderni più riconoscibili per via dei montaggi virtuosi e di una mano ferma e precisa. David Fincher rimane un abile e lucido narratore dell’America di oggi.

Sulle principali piattaforme di streaming si trovano alcuni dei suoi migliori film. Scopriamoli insieme.

SEV7EN (1995)

Un killer astuto e spietato sta uccidendo a raffica, nei modi più raccapriccianti, personaggi scelti con cura. Sulle sue tracce ci sono il giovane e ambizioso Mills, alla prima missione, e l’esperto Somerset, ormai prossimo alla pensione; personalità opposte che mal si tollerano a vicenda. Imparano a “convivere” man mano che la caccia all’assassino si fa più serrata e il mistero comincia a districarsi: il mostro sceglie le vittime e le uccide seguendo i sette peccati capitali (gola, avarizia, accidia, lussuria, superbia, invidia e ira).
Disponibile su TimVision e Infinity.

FIGHT CLUB (1999)

Un uomo di trent’anni è insofferente su tutto e la notte non riesce più a dormire. In cerca di qualche luogo dove scaricare la propria ansia si mette a frequentare quei corsi dove gruppi di malati gravi si riuniscono e confessano agli altri le rispettive situazioni. Mentre si lascia andare alla commozione e al pianto di fronte a quello che vede, l’uomo fa la conoscenza prima di Marla Singer poi di Tyler Durden. Lei è una ragazza a sua volta alla deriva, incapace di scelte o decisioni; lui è un tipo deciso e vigoroso con un’idea precisa in testa. Tyler fa saltare per aria l’appartamento dell’uomo e i due vanno a vivere insieme in una casa fatiscente. Deciso a coinvolgerlo nel suo progetto, Tyler lo fa entrare in un ‘Fight Club’, uno stanzone sotterraneo dove ci si riunisce per picchiarsi e in questo modo sentirsi di nuovo vivi…
Disponibile su Amazon Prime Video.

PANIC ROOM (2002)

Meg Altman si trasferisce a Manhattan con sua figlia Sarah, dopo aver divorziato dal marito. La prima notte nella loro nuova casa, tre sconosciuti fanno irruzione per cercare una grossa somma di denaro che il precedente proprietario dell’appartamento aveva nascosto in casa. Meg e Sarah, spaventate dall’intrusione, si chiudono nella panic room, una stanza blindata dotata di telecamere. E per loro sarà l’inizio di un lungo incubo…
Disponibile su Netflix.

ZODIAC (2007)

Nell’estate del ’69 un serial killer uccise sette persone, tre uomini e quattro donne, lasciando dietro di sé una lunga serie di indizi e tracce (segni indicanti i simboli dello zodiaco, da cui il celebre soprannome) che però non seppero essere utili agli investigatori, incapaci di chiudere il caso e assicurare alla giustizia il colpevole.
Disponibile su Netflix e Amazon Prime Video.

IL CURIOSO CASO DI BENJAMIN BUTTON (2008)

Benjamin Button è un individuo molto particolare: nato con l’aspetto di un centenario, anziché invecchiare, ringiovanisce con gli anni. Innamoratosi di una donna di trent’anni, continua a diventare sempre più giovane mentre lei invecchia normalmente.
Disponibile su Netflix.

THE SOCIAL NETWORK (2010)

La storia Mark Zuckerberg, il giovane americano oggi miliardario, inventore del più importante social network: facebook. Le numerose battaglie legali sulla pagernità del sito internet più famoso al mondo sono il fulcro della storia della pellicola. Forse non tutti sanno che c’è anche lo zampino di Seam Parker alias “Mr Napster” (Justin Timberlake).
Disponibile su Netflix.

GONE GIRL – L’AMORE BUGIARDO (2014)

Da poco trasferirtisi in una piccola cittadina del Missouri da New York, Nick Dunne (Ben Affleck) e la moglie Amy (Rosamunde Pike) stanno attraversando un periodo difficile, con un matrimonio in crisi per via della difficoltà della donna ad abituarsi alla nuova esistenza. Il giorno del quinto anniversario di nozze, Amy scompare e il primo ad essere sospettato della sua scomparsa è Nick ma la realtà è ben diversa da come appare a prima vista.
Disponibile su NowTv.

Ti potrebbe interessare anche: i film di Win Wenders da vedere in streaming

Lascia il tuo commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultimi articoli

Sostieni Ultima Razzia

Donazioni sidebar

Informazioni Personali

Totale Donazione: €100,00

Seguici su Facebook

Iscriviti ad Amazon Prime Video

Scarica l’app Immuni

Immuni

Leggi anche...

Una scena di Lacci Una scena di Lacci

Lacci: un “documentario” di vita che trasuda realismo

Cinema

La regina degli scacchi La regina degli scacchi

La regina degli scacchi ci insegna cos’è la determinazione

Netflix

The elephant man The elephant man

Quarant’anni di The Elephant Man: i primordi di David Lynch

Anniversari

Cinema vuoto Cinema vuoto

Perché non torneremo più in sala (o quasi)

Cinema

Connect