fbpx
Connect with us
Last Christmas

Cinema

Last Christmas e gli altri film per innamorarsi a Natale

Amore e Natale, una combo perfetta. Ecco cinque film, tra cui Last Christmas, per innamorarsi sotto l’albero di Natale.

Tempo di lettura: 3 minuti

La parola Natale si sposa bene con tante parole: cibo, regali, albero, luci e anche chili di troppo. Ci sono due parole, però, che trovano un’alchimia perfetta: il cinema e l’amore. Quante volte i più romantici di noi si sono trovati a sognare davanti alle storie d’amore sul grande schermo che Santa Claus portasse in dono l’anima gemella, con cui scambiare un dolcissimo bacio sotto il vischio?

Noi di Ultima Razzia abbiamo deciso di rendere più dolci le vostre feste e, stimolati dalla presenza in sala della commedia romantica Last Christmas, con protagonista la Emilia Clarke de Il Trono di Spade, abbiamo scelto i cinque film a tema natalizio più adatti a chi sogna il grande amore.

THE FAMILY MAN

The Family Man

Prima di divorziare in soli quattro giorni o di diventare il più sbertucciato attore di action e horror di Hollywood, Nicolas Cage ha recitato in questo film di Brett Ratner, ispirato a La vita è meravigliosa di Frank Capra. Vi siete mai chiesti come sarebbe stata la vostra vita se non aveste fatto alcune scelte? Il miliardario Jack Campbell lo scoprirà il giorno di Natale, ritrovandosi in una vita alternativa, con un’officina, la sua ex fidanzata come moglie e due figli. Riuscirà a togliere le vesti da cinico uomo della finanza e ad indossare i panni del super papà e del marito perfetto?

SERENDIPITY – QUANDO L’AMORE E’ MAGIA

Serendipity

Siamo destinati ad amarci? Questo è il tema portante di una delle commedie d’amore più iconiche dei primi anni 2000. Kate Beckinsale, già eroina romantica in Pearl Harbor, e John Cusack sono i protagonisti di questo film che dimostra come in fondo l’amore sia guidato da un disegno superiore chiamato destino. Sara e Johnathan si incontrano, si piacciono, ma decidono di non rivedersi e di lasciare che sia il fato a decidere per loro. Sarà favorevole?

LOVE ACTUALLY

Love Actually

Keira Knightley, Andrew Lincoln (prima di uccidere zombie), i cartelli, l’uscio della porta. Basta poco per descrivere la scena più iconica, più imitata e più celebre di questo film cult di Richard Curtis, basato sulla canzone Love is All Around, dove varie storie d’amore si incrociano in una Londra natalizia. A supportare una sceneggiatura candidata ai Golden Globes ci pensa un cast all-stars, capeggiato da Hugh Grant, Colin Firth, Emma Thompson e il mai dimenticato Alan Rickman.

L’AMORE NON VA IN VACANZA

L'amore non va in vacanza

Una regista esperta in commedie rosa come Nancy Meyers dirige due attrici esperte in film d’amore come Cameron Diaz e Kate Winslet in un bellissimo cambio di ruoli, che porterà tanta fortuna nelle vite delle due protagoniste, Amanda e Iris. La prima, ricca e fredda montatrice di trailer losangelina, trova nella campagna inglese l’amore dell’intrigante Graham, interpretato da Jude Law, mentre la seconda, emotiva e depressa impiegata di una casa editrice inglese, trova a Los Angeles la forza di chiudere una relazione sbagliata.

LAST CHRISTMAS

Last Christmas, film di Natale

Finiamo con la commedia del Natale 2019. Basata sulle canzoni di George Michael, il film di Paul Feig racconta la storia di Kate, una ragazza scapestrata, che lavora come elfo in un negozio che vende articoli natalizi tutto l’anno e sogna di diventare una cantante. Kate ha subito un’operazione al cuore e da quel momento ha cambiato il suo carattere ed ha allentato i rapporti con la sua famiglia, in particolare con l’apprensiva madre, interpretata da una strepitosa Emma Thompson. Un giorno, dalla vetrina del negozio in cui lavora, vede Tom, un ragazzo che le aiuterà a rivedere la luce nella sua grigia vita, nonostante sembri l’unica a conoscere Tom.

Ti potrebbe interessare anche: i 10 film di Natale da vedere al cinema

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti al nostro canale Telegram

Telegram

Seguici su Instagram

Loading...

Seguici su Facebook

Ultimi articoli

Leggi anche...

Madame Web Madame Web

Madame Web – Recensione del film con Dakota Johnson

Cinema

Dune Due Dune Due

Dune Due – la recensione del film di Denis Villeneuve con Timothée Chalamet

Cinema

La zona d'interesse La zona d'interesse

La zona d’interesse – recensione del film di Jonthan Glazer con Christian Friedel

Cinema

Connect