fbpx
Connect with us
Christian Eriksen

Sport

I 5 + 2 migliori acquisti del calciomercato invernale

I 5 (più 2) migilori acqusti della sessione invernale di calciomercato del campionato di Serie A.

Tempo di lettura: 3 minuti

1) Christian Eriksen – Inter

Christian Eriksen
Christian Eriksen

L’arrivo del centrocampista danese ha finalmente accontentato Antonio Conte, che da un po’ di tempo si era lamentato di come la rosa fosse inadeguata per lottare per qualcosa di importante. L’arrivo dell’ex Tottenham rappresenta la ciliegina sulla torta di un ottima sessione di mercato per i nerazzurri e l’arrivo di un top player nel nostro campionato. Nonostante le sue qualità i milanesi hanno dovuto sborsare “solamente” 20 milioni, rendendolo il colpo mediatico di questo mese.

2) Zlatan Ibrahimović – Milan

Di Ibra se ne era parlato a lungo; era stato accostato a numerose squadre (dal Bologna a Everton), era stato ipotizzato anche il ritiro, ma alla fine il campione svedese ha deciso di sposare la causa milanista. Il suo impatto è stato sin da subito positivo ed è riuscito ha rilanciare il Diavolo in ottica Europa. Nonostante l’età avanzata, Zlatan ha dimostrato di essere ancora capace di fare la differenza.

Zlatan Ibrahimović
Zlatan Ibrahimović

3) Diego Demme, Stanislav Lobotka e Matteo Politano – Napoli

Diego Demme
Diego Demme

Il terzo gradino del podio va al Napoli che ha messo a segno tre acquisti interessanti. Il club partenopeo è stato uno dei più attivi sul mercato, complice una stagione finora fallimentare ed un ambiente da rivitalizzare. Dal Lipsia è arrivato il capitano Diego Demme, mediano italo-tedesco; seguito dallo slovacco Stanislav Lobotka; ed infine dall’Inter è arrivato Matteo Politano, ad un passo dalla Roma prima che i nerazzurri non facessero saltare tutto. La sensazione che questo sia soltanto l’antipasto della rivoluzione che avvera in estate in casa Napoli.

4) Mattia Caldara – Atalanta

Mattia Caldara
Mattia Caldara

Il ritorno all’Atalanta di Mattia Caldara è stato uno dei colpi più a sorpresa di questa sessione di calciomercato invernale. Il 25enne difensore aveva lasciato la Dea nel 2018 per raggiungere la Juventus, per poi finire al Milan insieme ad Higuain. La sua esperienza in rossonero è stata da dimenticare complice una serie di infortuni che non gli hanno permesso di rendere al meglio. Il bergamasco torna quindi a casa dopo sole due stagioni, trovandosi a giocare la Champions League e la possibilità di giocarsi un posto a Euro 2020.

5) Patrick Cutrone – Fiorentina

Patrick Cutrone
Patrick Cutrone

La Fiorentina è stata una delle squadre più attive in questa sessione con ben 5 acquisti. Come nello stile Viola si è deciso di puntare sulle giovani promesse. Il colpo più importante tra tutti è senza dubbio Patrick Cutrone, arrivato dal Wolverhampton dopo solo metà stagione in Premier. La trattativa è stata lunga e complicata ma finalmente Beppe Iachini ha il suo bomber, che potrebbe completare il tridente con Chiesa e Ribery. L’attaccante classe ‘98 potrebbe trovarsi nella piazza giusta per esaltare le sue qualità e il caldo tifo fiorentino. Ottimi colpi anche Agudelo e Kouame dal Genoa, Igor dalla Spal e Duncan proveniente dal Sassuolo.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti al nostro canale Telegram

Telegram

Seguici su Instagram

Loading...

Seguici su Facebook

Ultimi articoli

Leggi anche...

La zona d'interesse La zona d'interesse

La zona d’interesse – recensione del film di Jonthan Glazer con Christian Friedel

Cinema

Wonka Wonka

Wonka – Recensione del film di Paul King con Timothée Chalamet

Cinema

Ghostbusters - Minaccia glaciale Ghostbusters - Minaccia glaciale

Ghostbusters – Minaccia glaciale. La recensione del film.

Cinema

Connect