fbpx
Connect with us
Nicolas Cage in Storia delle parolacce su Netflix

Netflix

Le uscite Netflix di gennaio 2021

Tutto quello che troveremo su Netflix a gennaio 2021.

Tempo di lettura: 7 minuti

Il nuovo anno di Netflix inizia con la meditazione grazie alle guide cult di Headspace che diventano una serie tv. Il 5 gennaio da non perdere questa particolare Storia delle parolacce narrata nientemeno che da Nicolas Cage!

Il cinema d’autore fa capolino il 7 gennaio con il nuovo film di Kornél Mundruczó Pieces of a Woman con Vanessa Kirby. Il giorno dopo arriva la prima parte della serie francese su Lupin con Omar Sy.

Per scoprire tutto quello che riserva il menù di gennaio 2021 su Netflix non vi resta che salvare tra i preferiti questo articolo in costante aggiornamento.

1° gennaio

Le guide di Headspace: meditazione – Serie Tv

Fai un respiro profondo e inizia il nuovo anno prendendoti cura della tua mente con la nuova serie originale Netflix Le guide di Headspace: meditazione. Nel corso di otto episodi animati Andy Puddicombe, ex monaco buddista e cofondatore di Headspace, app di meditazione amata in tutto il mondo, invita gli spettatori a scoprire i benefici di queste tecniche e la scienza su cui poggiano. Ogni episodio di 20 minuti esplora una diversa tecnica di consapevolezza del presente per facilitare la pratica della meditazione, concentrandosi su argomenti quali lo stress, la rabbia e il lasciar andare, con una seduta guidata alla fine di ogni capitolo. Le guide di Headspace: meditazione offre un momento fuori dal tran tran quotidiano e mostra come la meditazione sia facile e alla portata di tutti. Le guide di Headspace: meditazione è la prima delle tre serie di Headspace e Vox Media Studios, alla quale seguiranno Le guide di Headspace: sonno e un’esperienza interattiva.  

Minimalismo – Il meno è ora – Film Documentario

Il titolo del film si ispira alla nota massima “Il meno è più”, resa famosa dall’architetto Ludwig Mies van der Rohe (1886-1969) che usava questo aforisma per descrivere la sua estetica. La sua strategia consisteva nel disporre i componenti necessari a una costruzione in modo da creare un’impressione di estrema semplicità. I minimalisti hanno rielaborato questa frase per promuovere una svolta nella cultura consumistica di oggi: il meno è ora.

Dream Home Makeover – Seconda stagione

Monarca – Seconda stagione

What Happened To Mr. Cha? – Film

2 gennaio

Circuito rovente – Film

I copertoni volano sull’asfalto rovente, auto elaborate sfrecciano a una velocità mortale dalla strada di montagna di Trollstigen in Norvegia, attraverso Svezia e Danimarca, per raggiungere il Nürburgring in Germania, dove Roy (Anders Baasmo Christiansen) deve vincere una gara la cui posta in gioco è la fidanzata Sylvia (Jenny Skavlan). È una scommessa che l’appassionato di auto ha fatto la prima notte di nozze, dopo qualche bicchiere di troppo, con l’avversaria Robin (Alexandra Maria Lara) la quale apprezza la sua bella moglie. In questa corsa folle e scatenata, Roy non solo incontra avversari temibili (Henning Baum, The BossHoss) e ragazze affascinanti (Ruby O. Fee), ma presto è anche inseguito dalla polizia (Milan Peschel, Peter Kurth). Non mancheranno altri due Roy (Kostja Ullmann), la star Wencke Myhre e un cadavere nel baule. E per finire in bellezza, la sua macchina sparisce… ma gettare la spugna non fa proprio per Roy, perché: “La gara non è finita finché non è davvero finita”.

5 gennaio

Storia delle parolacce – Serie

Nicolas Cage conduce questa serie fieramente profana che esplora le origini e l’impatto di alcune tra le più note parolacce della lingua inglese.

6 gennaio

Surviving Death – cosa c’è dopo la morte? – Serie

Dalla regista e produttrice esecutiva Ricki Stern (Reversing RoeJoan Rivers: A Piece of Work) e tratta dal libro dell’autrice di bestseller e giornalista Leslie Kean, Surviving Death: cosa c’è dopo la morte? è una serie investigativa di approfondimento sulla possibilità di una vita ultraterrena. Nel corso di sei episodi, Surviving Death: cosa c’è dopo la morte? si interroga sull’eterna questione del significato della morte e della fine, o meno, dell’esistenza. Con una narrazione che lega gli studi più recenti ai racconti di chi è stato vicino o ha avuto esperienza diretta con la morte, la serie accompagna lo spettatore in un viaggio straordinario attraverso un mondo che va al di là dell’esistenza umana come la conosciamo.

7 gennaio

Pieces of a Woman – Film

Martha  e Sean  sono una coppia di Boston e stanno per diventare genitori, ma la scelta di partorire in casa ha un risvolto tragico che cambia per sempre le loro vite. Per Martha ha inizio un’odissea lunga un anno, in cui convive con il dolore e il rapporto conflittuale con Sean e la madre dispotica (Ellen Burstyn), oltre all’ostetrica diffamata dall’opinione pubblica, che affronta in tribunale. Diretto da Kornél Mundruczó (WHITE GOD – Sinfonia per Hagen, vincitore del premio Un Certain Regard nel 2014) e con la sceneggiatura di Kata Wéber, il film vede Martin Scorsese nei panni di produttore esecutivo.

8 gennaio

Azizler – Film

Il nuovo lungometraggio dei fratelli Taylan intitolato
Azizler racconta la storia di Aziz, che si trova in piena crisi esistenziale e con tanti rimpianti per la gioventù perduta. L’uomo non è contento del suo lavoro e della sua vita privata, rovinata dalla presenza della sorella e della sua famiglia che vivono con lui da tempo. Come se non bastasse il rapporto con la ragazza con cui sta da 4 anni è in crisi e Aziz sente il desiderio di chiudere anche questo capitolo della sua vita. Rivuole la libertà di un tempo e quando meno se l’aspetta arriva un’occasione per uscire dal buco nero in cui è intrappolato. Purtroppo però si rende conto che il desidero di fuga lo sta trasformando in un bugiardo patologico senza possibilità di tornare indietro.

Inside the World’s Toughest Prisons – Quinta stagione

Lupin – Serie Tv (Parte 1)

Tutti conoscete Lupin, ma così non l’avete mai visto. Ispirato dal romanzo di Leblanc, il nostro protagonista si prepara, seguendo le orme di Arsenio, a realizzare il colpo che aspettava da una vita.

Fran Lebowitz: una vita a New York – Film documentario

Fran Lebowitz sa cosa le piace e cosa non le piace… e lo comunica senza imbarazzo. Per decenni, la critica e saggista ha espresso le proprie opinioni a volte in modo brusco e sempre con grande esuberanza. Da vera newyorchese, Lebowitz ha trasformato la schiettezza in un’arte, distribuendo il suo pungente sarcasmo verso la città e sui suoi abitanti sotto forma di cronaca satirica che non risparmia nessuno.

11 gennaio

Crack – Film documentario

Agli inizi degli anni ’80, la crisi del crack ha travolto i quartieri poveri delle grandi città americane come uno tsunami seminando distruzione. Decenni dopo, gli effetti devastanti sulla vita delle persone, delle famiglie e delle comunità sono ancora profondamente evidenti. Crack: Cocaine, Corruption & Conspiracy esamina non solo i danni personali causati dalla droga, ma anche le misteriose origini della crisi e la conseguente nonché continua marginalizzazione delle persone di colore intrappolate dal sistema giudiziario e dalla sanità negli Stati Uniti.

13 gennaio

Night Stalker: caccia a un serial killer – Docuserie

La mini docuserie di Netflix Night Stalker: caccia a un serial killer racconta l’avvincente storia vera di come uno dei più noti serial killer americani sia stato braccato e infine consegnato alla giustizia. Nell’afosa estate del 1985, Los Angeles è in preda a un’ondata di caldo senza precedenti e colpita da una serie di omicidi e violenze sessuali che inizialmente sembrano scollegati. Le vittime sono uomini, donne e bambini di età compresa tra i sei e gli 82 anni di quartieri, etnie e livelli socioeconomici diversi. Nella storia del crimine una tale serie di delitti efferati non era mai stata attribuita a un unico assassino. Un giovane detective di nome Gil Carrillo del Dipartimento dello sceriffo della contea di Los Angeles, e il leggendario investigatore Frank Salerno lottano contro il tempo per fermare questo mostro notturno. Mentre gli infaticabili detective cercano di risolvere il caso con i media alle calcagna, la California vive nel panico.

15 gennaio

Outside the Wire – Film

In un’ambientazione futura il pilota di droni Harp (Damson Idris) viene inviato in una zona militarizzata estremamente pericolosa. Qui si trova a lavorare per l’ufficiale androide Leo (Anthony Mackie), con il compito di recuperare uno strumento apocalittico prima che i ribelli ne prendano possesso. Outside the Wire è diretto da Mikael Håfström.

Disincanto – Terza parte

La terza parte di Disincanto è sempre più entusiasmante, con Bean che diventa più forte e prende in mano il proprio destino. Questi indomiti amici alla scoperta di nuovi mondi potrebbero finire per capire che non c’è niente di meglio di casa propria.

Bling Empire – Serie Tv

Doppio papà – Film

20 gennaio

Di mamma ce n’è solo…due! – Serie Tv

Dopo aver scoperto che le rispettive figlie sono state scambiate alla nascita, due donne escogitano un piano per adattarsi alle loro nuove vite: creare un’unica, curiosa famiglia. 

22 gennaio

L’arte soffiata – Seconda stagione

Busted – Terza stagione

Fate: The Winx Saga – Serie Tv

L’Oltre Mondo sta per aprire i battenti… L’appuntamento è il 22 gennaio 2021, davanti ai cancelli del collegio di Alfea.

La tigre bianca – Film

Da ragazzo povero a imprenditore, Balram Halwai (Adarsh Gourav) racconta la storia epica e ricca di umorismo nero della sua scalata al successo nell’India moderna. Astuto e ambizioso, il giovane eroe si guadagna il posto di autista per Ashok (Rajkummar Rao) e Pinky (Priyanka Chopra Jonas), appena tornati dall’America. La società gli ha insegnato solo a essere un servitore e lui cerca di diventare indispensabile agli occhi dei suoi ricchi padroni, ma dopo una notte di tradimenti, capisce che sono disposti a incastrarlo pur di salvare se stessi. Quando è sul punto di perdere tutto, Balram si ribella a un sistema truccato e ingiusto trasformandosi in un altro tipo di padrone. Tratto dal bestseller del New York Times, vincitore del Booker Prize 2008.

26 gennaio

Snowpiercer – Seconda stagione

27 gennaio

50M2 – Serie Tv

Avere una seconda possibilità è facile, ma sfruttarla è più difficile di quanto si pensi. Gölge fa il lavoro sporco per Servet Nadir, che lo ha cresciuto. Lui, che non ricorda nulla della sua infanzia, insegue una fotografia che lo lega al passato. Portando con sé i segreti di Servet Nadir, Gölge riesce a fuggire e a rifugiarsi in una sartoria di cinquanta metri quadrati nel quartiere di Güzelce. Gli abitanti lo scambiano per Adem, il figlio del sarto Adil, da poco deceduto. Non importa quanto sia difficile quel quartiere: Gölge riuscirà a cambiarlo e il quartiere riuscirà a cambiare lui.

29 gennaio

La nava sepolta – Film

Alle soglie della Seconda guerra mondiale, una ricca vedova chiede a un archeologo dilettante di occuparsi degli scavi di alcuni tumuli nella sua proprietà. Quando fanno una scoperta di portata storica, risuonano gli echi del passato britannico mentre la nazione si prepara a un futuro incerto.

We Are the Brooklyn Saints – Docuserie

Dal cineasta premio Emmy Rudy Valdez (The Sentence), Imagine Documentaries e Disarming Films è in arrivo We Are: The Brooklyn Saints, un documentario in quattro parti sul programma di football giovanile nel cuore del quartiere disagiato di East New York, a Brooklyn.  Creato per ragazzi tra i 7 e i 13 anni, il programma Brooklyn Saints più che uno sport è una famiglia e un’occasione per aprire nuove porte. Tramite riprese in stile verità la serie ci immerge nel mondo del football dei Brooklyn Saints e della comunità su cui poggia, narrando le storie personali di giovani atleti motivati, oltre al sistema di supporto e alle difficoltà che affrontano allenatori e genitori. Nel corso di una stagione la forza dei Saints emergerà sul campo e fuori, tra vittorie e perdite sia personali che atletiche. Schietti e autentici, i bisogni dell’adolescenza traspaiono in tempo reale mentre i ragazzi si impegnano nella ricerca di un futuro migliore.

Alla scoperta di ‘Ohana – Film

Un’estate in una zona rurale dell’isola di Oahu si trasforma in grande avventura per un fratello e una sorella, entrambi cresciuti a Brooklyn. Seguendo un diario con le indicazioni per un antico tesoro, vivranno un’esperienza epica trovando nuovi amici e riscoprendo le proprie radici hawaiane.

Sotto lo zero – Film

Un furgone per il trasferimento di prigionieri è assaltato su una strada deserta e l’autista deve combattere chi si trova dentro e fuori dal veicolo.

Seguici su Facebook e Twitter!

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti al nostro canale Telegram

Telegram

Seguici su Instagram

Loading...

Seguici su Facebook

Ultimi articoli

Leggi anche...

Ghostbusters - Minaccia glaciale Ghostbusters - Minaccia glaciale

Ghostbusters – Minaccia glaciale. La recensione del film.

Cinema

Wonka Wonka

Wonka – Recensione del film di Paul King con Timothée Chalamet

Cinema

Connect