fbpx
Connect with us
Writers Guild Awards

Cinema

Writers Guild Awards 2021: i vincitori

Ecco chi ha trionfato ai Writers Guild Awards, i premi assegnati dal sindacato degli autori alle migliori sceneggiature.

Tempo di lettura: 2 minuti

Borat Seguito di Film e Una donna promettente sono i trionfatori dei Writers Guild Awards 2021, i premi assegnati dal sindacato degli autori e sceneggiatori americani.

L’attore Kal Penn ha presentato la serata virtuale che ha confermato le previsione della vigilia. I due film premiati sono tra i principali favoriti per aggiudicarsi gli Oscar dedicati alle sceneggiature nella notte del 25 aprile prossimo. Borat Seguito di Film, degli Amazon Studios, ha avuto la meglio per la sceneggiatura adattata mentre Promising Young Woman, della Focus Features, è stata premiato per la sceneggiatura originale andata all’autrice e regista del film Emerald Fennell, che molti conoscono per essere la Camilla Parker-Bowles dell’ultima stagione di The Crown.

Durante la cerimonia Sacha Baron Cohen ha scherzato sul fatto di aver utilizzato una buona parte dei membri della Writers Guild per scrivere il seguito di Borat, mentre la Fennell ha voluto sottolineare quanto sia importante per lei far parte dell’associazione degli sceneggiatori.

Borat
Una scena di Borat – Seguito di film, premiato ai Writers Guild Awards 2021

Per i documentari vince il chiacchierato e attuale The Dissident, scritto da Mark MonroeBryan Fogel, che racconta la tragica fine del giornalista arabo Jamal Khashoggi.

Sul lato delle serie tv vince Ted Lasso di AppleTV+. Come miniserie i premi vanno a Mrs. America della FX con protagonista Cate Blanchett (sceneggiatura originale) e La regina degli scacchi di Netflix (sceneggiatura non originale). La migliore sceneggiatura di un episodio di una serie drammatica è quella di Fire Pink della terza stagione di Ozark (Netflix). La migliore sceneggiatura di un episodio di una serie comica è The Great della serie Hulu The Great.

Qui la lista completa di tutti i vincitori dei Writers Guild Awards 2021.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti al nostro canale Telegram

Telegram

Seguici su Instagram

Loading...

Seguici su Facebook

Ultimi articoli

Leggi anche...

Dune Due Dune Due

Dune Due – la recensione del film di Denis Villeneuve con Timothée Chalamet

Cinema

La zona d'interesse La zona d'interesse

La zona d’interesse – recensione del film di Jonthan Glazer con Christian Friedel

Cinema

Wonka Wonka

Wonka – Recensione del film di Paul King con Timothée Chalamet

Cinema

Connect