fbpx
I nostri social
Visti, rivisti e stravisti

Cinema

Visti, rivisti, stravisti. I film in tv dal 13/10/19 al 19/10/19

Il cinema andrebbe visto al cinema. Ma se non avete tempo e modo, questi sono i nostri consigli televisivi per la settimana. Una rubrica a cura di Francesco Binini.

Visti, rivisti e stravisti
Tempo di lettura: 2 minuti

Uno sguardo semiserio ai film in tv in programmazione nella settimana che va dal 13 al 19 ottobre 2019.

Domenica 13 ottobre

FAST & FURIOUS 8 – Premium cinema +24, ore 21.15

Primo film della serie senza Paul Walker ma con Vin Diesel, Dwayne Johnson, Jason Statham, Michelle Rodriguez e Charlize Theron. La trama è un po’ sempre quella fatta di muscoli, motori, rombi, scoppi, effetti speciali, onore, gloria…
Non particolarmente diverso dai sette film precedenti o dal film successivo. Ma certamente, il divertimento non manca.

Lunedì 14 ottobre

BOHEMIAN RHAPSODY – Sky cinema Uno, ore 21.15

Successone (immeritato) della stagione 2018. Portato sugli allori per tutte le ragioni sbagliate. Si tratta in realtà di un film non particolarmente bello o entusiasmante ma ha dalla sua la musica trascinante dei Queen (provate a tenere i piedi fermi sulla scena di We will rock you) e i 20 minuti finali che ricreano fotogramma per fotogramma il mitico concerto di Webley ‘85

Martedì 15 ottobre

SMETTO QUANDO VOGLIO – Rai Movie, ore 21.10

Geniale esordio col botto di Sydney Sibilia che scrive e dirige una commedia dolceamara sulla situazione degli universitari post-laurea in Italia. Un gruppo di geniali laureati squattrinati inventa una nuova droga e naturalmente si arricchisce a dismisura. Dovrà vedersela con il cattivissimo “Murena” (Neri Marcoré) che fino a quel momento aveva controllato lo spaccio a Roma.

Mercoledì 16 ottobre

IL PRIMO RE – Sky cinema due, ore 21.15

Megaproduzione italiana con lo scopo di rilanciare il film di genere sotto l’egida del rinnovato sovranismo: si narra quindi (quasi del tutto senza dialoghi) la mitica storia della nascita di Roma. Matteo Rovere dirige Alessandro Borghi e Alessio Lapice con la fotografia del grande Daniele Ciprì (Nastro d’Argento). Film dalle enormi pretese, esaltato dalla critica ma con un risultato non del tutto soddisfacente al botteghino.

Il trailer del film “Il primo re”

Giovedì 17 ottobre

CASA HOWARD – Sky cinema due, ore 21.15

Capolavoro di James Ivory, premiato con tre Oscar e un cast strepitoso tra cui la prova travolgente di Emma Thompson che vinse praticamente qualsiasi premio possibile. Un cinema, quello di Ivory, raffinatissimo che oggi sembra essere andato perduto.

Venerdì 18 ottobre

ACROSS THE UNIVERSE- Prime video

Le canzoni dei Beatles fanno da sfondo ad una storia d’amore. Se la trama potrebbe far storcere il naso, la regia di Julie Taymor aggiunge la giusta dose di follia per rendere il film interessante. Pur non essendo travolgente come ci si potrebbe aspettare, è sicuramente un film da guardare e amare anche per i numerosi cameo di artisti famosi che si sono prestati a comparire sullo schermo.

Sabato 12 ottobre

NELL’ERBA ALTA – Netflix

Pur essendo tratto da uno scritto di Stephen King il film prodotto da Netflix non riesce a raggiungere le vette del maestro dell’horror americano riesce a raggiungere. “Vincenzo Natali, se all’inizio lavora di sottrazione, da un certo punto in poi si fa prendere la mano e accumula, accumula fino all’inverosimile buttando nel calderone troppa carne. Ma ad accumularsi, con il passare del tempo, è anche la noia.” (dalla Recensione di Daniele Marseglia)

Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CELLULOIDE – Il Podcast di Ultima Razzia

Sostieni Ultima Razzia

Donazioni sidebar

Informazioni Personali

Totale Donazione: €100,00

Iscriviti al nostro canale Telegram

Telegram

Iscriviti ad Amazon Prime Video

Seguici su Instagram

Loading...

Seguici su Facebook

Ultimi articoli

Leggi anche...

SAG Awards 2021 SAG Awards 2021

SAG Awards 2021, tutti i vincitori

Cinema

Judas and the Black Messiah Judas and the Black Messiah

Judas and the Black Messiah, uno spaccato della disinfezione culturale degli anni ’60

Cinema

Un colpo fatto ad arte Un colpo fatto ad arte

Un colpo fatto ad arte: il mistero del furto all’Isabella Stewart Gardner Museum

Netflix

Connect