fbpx
Connect with us
The New Pope serie tv con Silvio Orlando

Serie Tv

Le 5 serie tv più attese dell’autunno 2019

I nostri consigli sulle serie tv da non perdere per l’autunno 2019.

Tempo di lettura: 3 minuti

L’autunno è alle porte. Le foglie cadono, la scuola ricomincia e le nuove serie tv crescono come funghi un po’ ovunque. Non che in estate si siano del tutto fermate, ma l’inizio della nuova stagione porta con sé interessanti novità che andiamo a scoprire nel seguente articolo. Vi consigliamo 5 serie tv, tra le più attese, che non potete fare a meno di perdervi nel corso dell’autunno 2019.

Watchmen

Watchmen

Il nome di Damon Lindelof è abbinato dai più a Lost, serie cult della prima decade del 2000 creata in coppia insieme a J.J. Abrams. Piace ricordarlo, però, anche e soprattutto per quel capolavoro che sono state le tre stagioni di The Leftovers, serie HBO. Sempre per il canale della tv via cavo americana Lindelof ha confezionato Watchmen, basata sull’omonima serie di fumetti di Alan Moore e Dave Gibbons, che debutta negli Stati Uniti nel mese di ottobre. E’ la serie più attesa della stagione per svariati motivi: Lindelof, per l’appunto; il cast stellare (Regina King, Jeremy Irons e Robert Redford, solo per dirne tre); e un trailer che ha fatto crescere l’hype a dismusura. Vi serve altro?

The Mandalorian

The Mandalorian

Jon Favreau è il regista del live action de Il Re Leone che ha incassato uno sproposito in tutto il mondo, Italia compresa (è riuscito persino a superare il totale incassato dagli Avengers!). Favreau tenta il colpaccio anche sul piccolo schermo introducendosi nell’universo di Star Wars con la prima serie ufficiale in live action (un caso che abbiano chiamato lui a girarla?). Il periodo temporale in cui si colloca The Mandalorian è tra Il ritorno dello Jedi e Il risveglio della forza. Nel cast nomi del calibro di Pedro Pascal, Gina Carano, Carl Weathers, Nick Nolte e, udite udite, Werner Herzog. Il debutto è previsto per il 12 novembre sulla piattaforma streaming Disney + (ancora incerta la data di rilascio in Italia).

The New Pope

Jude Law

Chiamarla seconda stagione non è propriamente giusto visto il cambio del titolo. E chiamarla nuova serie non è poi così corretto data la riconferma di tutto il cast della prima stagione. Che cos’è, quindi, The New Pope? E’ una serie scritta e diretta da Paolo Sorrentino, come lo era The Young Pope, da cui riprende le fila. Due episodi (il 2 e il 7, scelta alquanto bizzarra) sono stati mostrati in anteprima alle Mostra del Cinema di Venezia. Il Papa Jude Law è in coma, la Chiesa necessita di un nuovo Ponteficie. E’ John Malkovich il Nuovo Papa. E noi non vediamo l’ora di vederlo all’opera. Su Sky Atlantic tra fine 2019 ed inizio 2020.

Euphoria

Zendaya

Leonardo Di Caprio l’ha incoranata serie dell’anno. E, a leggere i commenti a giro per il web, non è il solo. Euphoria, altra serie HBO, racconta uno spaccato della vita di alcuni adolescenti americani alienati nel loro mondo fatto di social, chat erotiche, dipendenze, sesso. Il tutto mostrato senza censure, senza filtri. La serie che ha fatto più parlare negli ultimi mesi arriva anche in Italia, su Sky Atlantic, a fine settembre. Ah, segnatevi questo nome: Zendaya. E’ la protagonista della serie e sentiremo parlare di lei ancora a lungo.

Modern Love

Una scena di Modern Love

L’operazione ricorda quella messa su lo scorso anno da Matthew Weiner con The Romanoffs: 8 episodi con 8 storie diverse accomunati da un minimo comune denominatore. Se nella serie dell’ideatore di Mad Men era il collegamento (vero o presunto) con la famosa dinastia dei Romanoffs, qui è l’amore. Nel cast troviamo Andy Garcia, Anne Hathaway, Gary Carr, Cahterine Keener, Dev Patel, Andrew Scott, Cristin Milioti, Oliva Cooke, Sofia Boutella, Julia Garner, Tina Fey e John Slattery. Sarà disponibile su Prime Video dal 18 ottobre. Operazione rischiosa, ma interessante.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti al nostro canale Telegram

Telegram

Seguici su Instagram

Loading...

Seguici su Facebook

Ultimi articoli

Leggi anche...

Madame Web Madame Web

Madame Web – Recensione del film con Dakota Johnson

Cinema

Dune Due Dune Due

Dune Due – la recensione del film di Denis Villeneuve con Timothée Chalamet

Cinema

La zona d'interesse La zona d'interesse

La zona d’interesse – recensione del film di Jonthan Glazer con Christian Friedel

Cinema

Connect