fbpx
Connect with us
Cristiano Ronaldo Serie A

Sport

Serie A: la Juventus va in fuga, sprofondano Roma e Lecce

La Juventus continua a vincere e approfitta degli scivoloni di Lazio e Inter per allungare sempre di più. Male Roma e Lecce alla sesta sconfitta consecutiva.

Getty-Images
Tempo di lettura: 2 minuti

La Juventus continua a vincere e approfitta degli scivoloni di Lazio e Inter per allungare sempre di più. Male Roma e Lecce alla sesta sconfitta consecutiva.

Juventus inarrestabile grazie a Cr7 e Dybala

Partita dopo partita la Juventus appare sempre più in dominante. Dopo la bruciante sconfitta contro il Napoli in finale di Coppa, i ragazzi di Sarri hanno infilato ben 4 successi di fila. Questo weekend a farne le spese è stato il Torino di Longo, sotterrato dai 4 gol dei bianconeri. Una partita che verrà ricordata sopratutto per il primo gol di CR7 su punizione con i piemontesi. Dopo 42 tentativi il campione portoghese si è finalmente sbloccato mettendo a segno il quarto gol in quattro partite di campionato nel post lockdown. Stessi numeri di Paulo Dybala, letteralmente trasformato dopo la quarantena. L’argentino è di gran lunga il giocatore più in forma di questa squadra (se non del campionato) che si appresta ad affrontare 4 sfide chiave per la conquista dello scudetto. 

Stop Lazio e Inter, colpa delle panchine?

La 30esima giornata potrebbe sancire la resa definitiva di Lazio e Inter al cospetto della Juventus. Le pesanti sconfitte rimediate contro Milan e Bologna allontanano ancor di più le due squadre dalla vetta del campionato. Dalla ripartenza entrambe le compagini avevano, per diversi motivi, palesato delle difficoltà. Entrambe stanno pagando i troppi infortuni e la differenza qualitativa tra i titolari e i panchinari, un dettaglio chiave per una pretendente al titolo. Se per i biancocelesti la stagione è andate ben oltre le aspettative iniziali, lo stesso non si può dire per l’Inter che, nonostante l’arrivo in panchina di un big come Antonio Conte, è crollata nel girone di ritorno (come nelle scorse annate). Adesso in nerazzurri sembrano già concentrati sul calciomercato che verrà mentre sul fronte Lazio si spera ancora in un clamoroso e inaspettato scivolone dei campioni in carica. Accadrà?

Antonio Conte

(S)profondo (giallo)rosso

Terza sconfitta consecutiva per i ragazzi di Fonseca che stanno pagando vistosamente lo stop forzato. A dire il vero contro il Napoli la squadra non ha demeritato sul piano del gioco, ma è stata punita da una magia di Insigne nel finale. Una situazione difficile probabilmente dovuta all’assenza di una società seria e presente. Dopo questi risultati però i giallorossi non posso più dirsi sicuri della qualificazione alla prossima Europa League visto l’agguerrita e numerosa concorrenza. Le prossime tre sfide (Parma, Brescia e Verona) ci permetteranno di capire se questa Roma è veramente da Europa.

Lecce peggiore squadra dalla ripartenza

Il Lecce è l’unica formazione a non essere ancora andata a punti dopo la ripartenza. Le quattro sconfitte rimediate in altrettanti incontri la mantengono in terzultima posizione. I tanti infortuni aggiunti agli errori difensivi stanno penalizzando Liverani e i suoi ragazzi. Tolta la sfida contro la Lazio di stasera, il calendario dei pugliesi è sicuramente più morbido delle rivali. Urge una reazione al più presto se non si vuole salutare la massima divisione dopo solo una stagione.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti al nostro canale Telegram

Telegram

Seguici su Instagram

Loading...

Seguici su Facebook

Ultimi articoli

Leggi anche...

La zona d'interesse La zona d'interesse

La zona d’interesse – recensione del film di Jonthan Glazer con Christian Friedel

Cinema

Wonka Wonka

Wonka – Recensione del film di Paul King con Timothée Chalamet

Cinema

Ghostbusters - Minaccia glaciale Ghostbusters - Minaccia glaciale

Ghostbusters – Minaccia glaciale. La recensione del film.

Cinema

Connect