fbpx
Connect with us
Miglior Attore Non Protagonista Oscar 2021 previsioni

Cinema

I possibili candidati a Miglior Attore Non Protagonista agli Oscar 2021

Le previsioni per Miglior Attore Non Protagonista agli Oscar 2021.

Tempo di lettura: 3 minuti

Archiviate le previsioni per Miglior Film, Miglior Regia, Miglior Attore e Miglior Attrice, approdiamo nella sfera della direzioni buttando un occhio su quelli che sono i nomi dei papabili candidati come Miglior Attore Non Protagonista agli Oscar 2021 che, ricordiamo, si svolgeranno nella notte italiana tra il 25 e il 26 aprile al Kodak Theatre di Los Angeles (covid permettendo).

DANIEL KALUUYA per “Judas and the Black Messiah”

Judas and the Black Messiah

Forse il nome vi dice poco ma se citiamo il titolo di un film che lo ha visto protagonista qualche anno fa esclamerete subito “Ah, sì, certo!”. Il film in questione – quello che lo ha reso famoso – è Scappa – Get Out, horror dei record al botteghino americano diretto da Jordan Peele. Il film che invece lo porterebbe a conquistare una nomination agli Oscar 2021 è Judas and the Black Messiah dove Daniel Kaluuya interpreta Fred Hampton, presidente dell’Illinois Black Panther Party, e il suo tradimento ai danni dell’informatore dell’FBI William O’Neal.

LESLIE ODOM, JR. per “One Night in Miami”

Leslie Odom Jr.

Il primo film da regista di Regina King può puntare a una serie di candidature di peso agli Academy 2021, tra cui quella di Miglior Attore Non Protagonista per l’attore Leslie Odom, Jr. per il ruolo del cantante soul Sam Cooke, protagonista della notte a Miami passata in un motel con Cassius Clay, Malcolm X, Jim Brown. Per l’attore newyorkese sarebbe la prima candidatura agli Oscar anche se qualche anno, sulla sua mensola di casa, ha trovato posto un Tony Award per il ruolo di Aaron Burr nel musical dei record Hamilton.

SACHA BARON COHEN per “Il processo ai Chicago 7”

Il processo ai Chicago 7

L’ultimo film diretto e scritto da Aaron Sorkin vanta un cast di tutto rispetto che dà il meglio di sé (per dire: Eddie Redmayne ha dato il meglio di sé come mai fatto prima, neanche nel sopravvalutato The Danish Girl). Ma su tutti spicca la performance di Sacha Baron Cohen nei panni dell’attivista Abbie Hoffman. La candidatura sembra quasi scontata, la vittoria sarebbe più che meritata.

STANLEY TUCCI per “Supernova”

Stanley Tucci

Per alcuni è il miglior attore non protagonista per antonomasia. Ed è difficile non essere d’accordo con questa definizione. L’Academy, però, nel corso di questi anni non l’ha pensata esattamente così. Stanley Tucci, infatti, nel corso della sua lunga carriera è stato nominato soltanto una volta agli Oscar come Miglior Attore Non Protagonista nel 2010 per Amabili resti di Peter Jackson. Grazie all’intenso ruolo di un omosessuale affetto da demenza precoce in Supernova, al fianco di Colin Firth, il 2021 potrebbe regalargli la sua seconda nomination. In bocca al lupo!

PAUL RACI per “Sound of Metal”

Paul Raci

Classe 1948, Paul Raci è un veterano del mondo spettacolo americano dividendosi spesso tra tv, teatro e cinema. L’interpretazione di Joe in Sound of Metal, il mentore di Riz Ahmed nella comunità di sordi, potrebbe regalargli la prima e inaspettata – non certo immeritata – candidatura agli Oscar 2021. Il suo ruolo nel film Amazon gli ha già fruttato un primo premio, quello assegnatoli dalla National Society of Film Critics.

Gli altri candidati all’Oscar 2021 come Miglior Attore Non Protagonista

Il 15 marzo, giorno in cui verranno annunciate le candidature agli Oscar 2021, è ancora lontano. C’è chi, quindi, cerca ancora di giocarsi le sue carte fino all’ultimo. Come gli attori elencati qui di seguito.

Aggiornamento: gennaio 2021

Seguici su Facebook e su Twitter!

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti al nostro canale Telegram

Telegram

Seguici su Instagram

Loading...

Seguici su Facebook

Ultimi articoli

Leggi anche...

C'è ancora domani C'è ancora domani

C’è ancora domani – recensione del film di e con Paola Cortellesi e Valerio Mastandrea

Cinema

Madame Web Madame Web

Madame Web – Recensione del film con Dakota Johnson

Cinema

Dune Due Dune Due

Dune Due – la recensione del film di Denis Villeneuve con Timothée Chalamet

Cinema

Connect