fbpx
Connect with us
George Clooney protagonista del film Netflix "The Midnight Sky"

Netflix

Le uscite Netflix di dicembre 2020

Tra le uscite in catalogo Netflix di dicembre 2020 segnaliamo i film The Prom e The Midnight Sky e la nuova serie tv Bridgerton.

Sono molte le novità pronte a debuttare sul catalogo di Netflix nel mese di dicembre 2020. A guardare la lista delle uscite, balza agli occhi la maggior predominanza dei film rispetto alle serie tv.

I due titoli più attesi sono senza ombra di dubbio The Midnight Sky (23 dicembre) di e con George Clooney e il musical The Prom (18 dicembre), diretto da Ryan Murphy, con Meryl Streep e Nicole Kidman.

L’Italia è rappresentata da L’incredibile storia dell’isola delle rose (9 dicembre) con Elio Germano e Luca Zingaretti.

Per le serie tv, oltre ai ritorni di Big Mouth (4 dicembre) e Sabrina (31 dicembre, giunta alla sua ultima parte), segnaliamo la prima stagione di Bridgerton (25 dicembre), prima serie Netflix dell’universo Shondaland.

Ecco tutte le uscite Netflix di dicembre 2020.

1° dicembre

I film della nostra infanzia – Le Feste – Serie Tv

Scopri le vere storie dietro ai campioni d’incassi di Natale attraverso le interviste con gli addetti ai lavori e riprese dietro le quinte.

Il Regalo di Angela – Film d’animazione

Il regalo di Angela è la storia commovente di una ragazzina risoluta che decide di riunire la famiglia per Natale. Questa favola tenera e divertente sull’importanza della famiglia e dello stare insieme è ispirata ai personaggi dell’autore premio Pulitzer Frank McCourt.

2 dicembre

Ari Eldjarn: Pardon My Icelandic – Stand Up Special

Hazel Brugger: Tropical – Stand Up Special

Fierce – Film

Mondi alieni – Serie Tv

Applicando le leggi della vita sulla Terra al resto della galassia, questa serie combina realtà e finzione per immaginare l’esistenza di esseri alieni su altri pianeti.

3 dicembre

Chico Bon Bon and the Very Berry Holiday – Speciale

Private Lives – Serie tv

Tutto normale il prossimo Natale – Film

 Do Do Sol Sol La La Sol – Serie tv

4 dicembre

9 vite con Leyla – Film

Un matrimonio, due amori, tre guai e nove vite come Leyla. Adem (Haluk Bilginer) decide di porre fine al matrimonio ventennale con Leyla (Demet Akbag) per la sua splendida amante Nergis (Elcin Sangu), ma sbarazzarsi della moglie sembra alquanto impossibile. Se non trova una soluzione al più presto, finirà per perdere il suo amore proibito. Oltre alla sua vita sentimentale, Adem deve occuparsi del signor Mahdum (Firat Tanis) che è alla ricerca dell’antico manoscritto in suo possesso e del geloso avvocato Greed (Alican Yucesoy).

Mank – Film

La Hollywood degli anni ’30 è rivalutata attraverso gli occhi del graffiante critico sociale e sceneggiatore alcolista Herman J. Mankiewicz, mentre si affanna a finire il copione di Quarto potere per Orson Welles.

Fuoco incrociato a Natale – Film

Selena: la serie Parte 1 – Serie Tv

Prima di diventare la regina della musica Tex-Mex, Selena Quintanilla era una giovane ragazza texana con grandi sogni e una voce ancora più grande. Selena: La serie segue la vita della cantante, dai piccoli concerti al successo che l’ha resa la più celebre artista di musica latinoamericana di tutti i tempi, senza dimenticare gli anni di duro lavoro e sacrificio dell’intera famiglia Quintanilla. 

Detention – Serie Tv

La serie Detention inizia alla Greenwood High School negli anni ’90. La nuova studentessa Yunxiang Liu (interpretata da Lingwei Lee) si avventura per sbaglio nella zona vietata del campus dove incontra il fantasma di Ruixin Fang (Ning Han). Fang svelerà in seguito la storia segreta e traumatica degli ultimi 30 anni, oltre alle vicissitudini di un gruppo di giovani studenti e insegnanti perseguitati mentre lottavano per la libertà nell’era della censura. Le loro storie continuano a visitare la scuola come incubi ossessionanti, per essere raccontate e rivelate.  

Capitan Mutanda e il mega Feliciatale – Speciale

Kings of Jo’Burg – Serie tv

 Bhaag Beanie Bhaag – Serie tv

Big Mouth – Serie Tv (Quarta stagione)

8 dicembre

Emicida: AmarElo – It’s All For Yesterday – Film documentario

Mr. Iglesias Parte 3 – Serie Tv

9 dicembre

L’incredibile storia dell’isola delle rose – Film

La vita di Giorgio, un ingegnere di talento incompreso, è andata a rotoli: è stato licenziato dal lavoro, i genitori non vogliono più saperne di lui e l’amore della sua vita lo ha lasciato dopo che per colpa sua sono stati arrestati entrambi (è una storia lunga…). Stufo delle regole soffocanti della società italiana di fine anni ’60, Giorgio mette a punto un piano impossibile: costruirsi un’isola in mezzo al mare. Con l’aiuto di un gruppo di rivoluzionari e ribelli fonda così la Repubblica dell’Isola delle Rose, un territorio indipendente di cui diviene presidente. I principi e la tenacia del gruppo saranno però messi a dura prova quando il Presidente del Consiglio dichiara l’idealistica isola di Giorgio il nemico numero uno dell’Italia. Diretto da Sydney Sibilia (la trilogia Smetto quando voglio) e prodotto da Grøenlandia (Il primo re), L’INCREDIBILE STORIA DELL’ISOLA DELLE ROSE è un film dal cuore ribelle basato su fatti reali.

Geni della chirurgia – Docuserie

10 dicembre

Alice in Borderland – Serie tv

Apatico, senza un lavoro e con l’ossessione per i videogiochi, Arisu si ritrova all’improvviso in un’insolita Tokyo svuotata dei suoi abitanti dove è costretto a partecipare a giochi pericolosi con i suoi amici per sopravvivere. In questo strano mondo Arisu incontra Usagi, una giovane donna che ha deciso di competere da sola, e insieme finiscono per svelare un mistero dopo l’altro superando numerosi pericoli e cercando di afferrare il significato della vita. 

11 dicembre

The Prom – Film

Dee Dee Allen (la tre volte premio Oscar Meryl Streep) e Barry Glickman (il vincitore di Tony James Corden) sono due stelle del teatro newyorchese alle prese con una crisi: il loro nuovo e costoso spettacolo di Broadway è un enorme flop che stronca all’improvviso la loro carriera. Nel frattempo, in una cittadina dell’Indiana, la liceale Emma Nolan (l’esordiente Jo Ellen Pellman) affronta tutt’altra delusione: rinunciare al ballo della scuola con la sua ragazza Alyssa (Ariana DeBose) nonostante il sostegno del preside (Keegan-Michael Key), per via del divieto imposto dalla presidente dell’associazione genitori (Kerry Washington). Nel tentativo di risollevare un’immagine pubblica ormai sbiadita, Dee Dee e Barry decidono di sposare la causa di Emma e partire in compagnia di Angie (la premio Oscar Nicole Kidman) e Trent (Andrew Rannells), altra coppia di attori disillusi in cerca di una svolta. Ma l’attivismo da celebrità egocentriche si ritorce contro tutti loro e finisce per sconvolgere la vita del quartetto, che farà di tutto per regalare a Emma una serata in cui poter essere davvero se stessa.

Giving Voice – Film documentario

Una nuova generazione di artisti sale alla ribalta con “Giving Voice”, che segue il viaggio emotivo di sei studenti impegnati a farsi strada nel prestigioso concorso August Wilson Monologue, evento incentrato sui capolavori di uno dei più importanti drammaturghi americani. Per gli studenti delle scuole pubbliche statunitensi che aspirano a una carriera nel mondo dello spettacolo è l’occasione per avvicinarsi alle opere di Wilson (“Fences”, “The Piano Lesson”, ecc.). Gli aspiranti attori che affrontano l’iter del concorso, tanto impegnativo quanto gratificante, sono invitati a compiere un’indagine intima di se stessi e del mondo esterno attraverso i monologhi del ciclo Century di dieci opere teatrali scritte da Wilson e incentrate sulla realtà dei neri negli Stati Uniti.

Il caos dopo di te – Miniserie

13 dicembre

Start-Up– Serie tv

14 dicembre

Tiny Pretty Things – Serie Tv

Tratta dal libro di Sona Charaipotra e Dhonielle Clayton, Tiny Pretty Things è ambientata nel mondo di un’esclusiva accademia di danza e segue l’ascesa e la caduta di alcuni giovani che vivono lontani da casa, ognuno a un passo dal successo o dalla rovina. La Archer School of Ballet è l’unica scuola di danza ad alto livello di Chicago e serve da vivaio per la compagnia professionale più famosa della città, la City Works Ballet.  Oasi per ballerini molto diversi tra loro, la Archer School è frequentata da studenti ricchi e poveri, provenienti da vari luoghi ed estrazioni. Ciò che li accomuna sono il raro talento, la passione per la danza, un senso di appartenenza alla comunità e, quando si tratta di realizzare i loro sogni, l’assenza di un piano B…  

Anitta: Made In Honório – Docuserie

Questa docuserie racconta in maniera inedita la vita privata e la carriera della cantante Anitta, icona funk e pop in Brasile. Segue da vicino questo personaggio controverso e affascinante riprendendolo nei suoi momenti intimi e durante la preparazione di importanti spettacoli su numerosi palchi in tutto il mondo. Mostra anche i suoi viaggi e le riunioni con il suo staff, occasioni in cui ricopre i ruoli di artista e di imprenditrice.

16 dicembre

 Lo squartatore – Miniserie documentario

18 dicembre

Ma Rainey’s Black Bottom – Film

La tensione sale e gli animi si scaldano durante una sessione di registrazione pomeridiana nella Chicago degli anni ’20 mentre un gruppo di musicisti attende la rivoluzionaria artista e leggendaria “Madre del blues”, Ma Rainey (interpretata dal premio Oscar Viola Davis). In ritardo all’appuntamento, l’impavida e agguerrita Ma scatena uno scontro di opinioni con il manager e produttore bianco riguardo alla propria musica. Mentre la band aspetta nella claustrofobica sala prove dello studio di registrazione, l’ambizioso trombettista Levee (Chadwick Boseman), che ha una cotta per l’amica di Ma ed è determinato a lasciare la sua impronta nell’industria musicale, sprona i suoi compagni musicisti a condividere storie e verità nascoste che cambieranno per sempre il corso delle loro vite.

Natale con uno sconosciuto – Serie Tv (seconda stagione) 

Sweet Home – Serie tv

23 dicembre

The Midnight Sky – Film

Questo racconto postapocalittico segue Augustine (George Clooney), uno scienziato solitario nell’Artide che cerca di impedire a Sully (Felicity Jones) e ai suoi colleghi astronauti di rientrare sulla Terra, colpita da una misteriosa catastrofe globale. Clooney dirige l’adattamento dell’acclamato romanzo di Lily Brooks-Dalton La distanza tra le stelle, e lo interpreta a fianco di David Oyelowo, Kyle Chandler, Demián Bichir e Tiffany Boone.

25 dicembre

Bridgerton – Serie tv

Da Shondaland e dall’ideatore Chris Van Dusen, la serie Bridgerton segue la storia della figlia maggiore della potente famiglia Bridgerton,  Daphne (Phoebe Dynevor),  e del suo debutto nel competitivo mercato matrimoniale londinese nell’età della Reggenza. Daphne vuole seguire le orme dei genitori e trovare il vero amore, e inizialmente le sue speranze sembrano ben riposte. Ma quando il fratello maggiore inizia a scartare alcuni papabili pretendenti, le cronache scandalistiche diffuse dalla misteriosa Lady Whistledown rischiano di metterla in cattiva luce. In società entra anche l’affascinante e ribelle duca di Hastings (Regé-Jean Page), scapolo convinto e buon partito che cattura l’attenzione di tutte le mamme delle debuttanti. Daphne e il duca dicono di non avere nulla da offrirsi, ma la loro attrazione è innegabile. Coinvolti in una battaglia di astuzia e sentimenti, dovranno fare i conti con le aspettative dell’alta società per il loro futuro.

30 dicembre

Equinox – Serie tv

C’è una realtà diversa al di là di quella in cui viviamo.

Fino all’ultimo avanzo – Reality

31 dicembre

Le terrificanti avventure di Sabrina – Parte 4

Il suo nome è Sabrina Spellman e non ha nessuna intenzione di rinunciarci.

Seguici su Facebook e Twitter!

Lascia il tuo commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultimi articoli

Sostieni Ultima Razzia

Donazioni sidebar

Informazioni Personali

Totale Donazione: €100,00

Seguici su Facebook

Iscriviti ad Amazon Prime Video

Scarica l’app Immuni

Immuni

Leggi anche...

David Lynch David Lynch

David Lynch a lavoro su una miniserie Netflix dal titolo “Wisteria”

Netflix

L'age d'or L'age d'or

L’âge d’or: l’inno alla libertà di Luis Buñuel

Anniversari

Poetry Poetry

Poetry: la vita poetica declamata da Lee Chang-dong

Anniversari

Netflix Oscar Netflix Oscar

Netflix ai prossimi Oscar potrebbe fare la storia

Netflix

Connect