fbpx
Connect with us

Sport

Il ritorno della pazza Inter e il blackout del Torino

Il Var alimenta ancora polemica; intanto, nell’ottava giornata di Serie A, l’Inter torna in modalità “pazza” e il Toro sprofonda in un vicolo cieco.

Lazio vs Atalanta

Il VAR è un bene o un male?

Questo weekend, specialmente negli anticipi del sabato, il VAR è tornato ad essere al centro delle polemiche degli allenatori e tifosi. A scatenare la polemica sono stati due episodi in Lazio-Atalanta e Juventus-Bologna. Nel primo match i due rigori concessi ai biancocelesti hanno mandato su tutte le furie Gasperini che nell’intervista post-match si è sfogato anche contro il VAR. Due episodi incriminati anche in Juventus-Bologna ma questa volta sono stati i tifosi a scatenare la polemica. La domanda che sorge spontanea è: ma il VAR è un’innovazione positiva per il calcio? Nonostante la tecnologia sia entrata nel calcio in modo da aiutare la classe arbitrale e placare le continue lamentele, il suo intento non sempre essere riuscito appieno. La colpa non è della tecnologia che, dati alla mano, ha rivoluzionato il mondo del calcio riducendo gli errori degli arbitri. Ha ridursi non sono state le polemiche inutili e fastidiose di alcuni tecnici, calciatore e tifosi che danneggiano il calcio

L’Inter è tornata pazza

Torna a vincere l’Inter e lo fa contro l’unica squadra in Italia, insieme alla Juventus, ad avere un bilancio positivo contro i nerazzurri. Al Mapei Stadium l’Inter vola in vantaggio 4-1 grazie alla doppietta della coppia Lukaku-Martinez. Finita? Macché, il Sassuolo riesce a trovare due gol e nel finale è andato vicino a riacciuffare il pari nel finale. Per la prima volta l’Inter di Conte ritrova la sua anima pazza, che ha contraddistinto la storia del club meneghino. Quel che è certo che l’ex ct della nazionale spera che partite del genere non capitino più. Sarà un Inter pazza anche quest’anno?

Sassuolo vs Inter Serie A

Cagliari vola grazie al suo “Ninja”

I sardi sono ormai una vera certezza del campionato e il quinto posto in classifica non è una sorpresa. Domenica però si è finalmente sbloccato Radja Nainggolan con un gol capolavoro che ha trascinato i suoi al sesto risultato utile consecutivo. I ragazzi di Maran stanno mantenendo le promesse dopo l’ottima acquisti di questa estate e al momento si trovano davanti alle due romane. Attenzione al Cagliari!

Domenica da incubo per la Roma, maledetta dagli infortuni e bloccata dall’ex Ranieri 

Altra partita, altri infortunati verrebbe da dire. Continua il periodo nero per la Roma non tanto per i risultati ma quanto per l’infermeria piena con cui Fonseca deve convivere. Sono ben sette i giocatori che sono fermi ai box e solo 17 (considerando anche il portiere di riserva) quelli che saranno disponibili per la sfida contro il Milan. In aggiunta a questo periodo ci si è messo il pareggio contro la Sampdoria, l’ultima della classe. I blucerchiati, rinvigoriti dall’arrivo dello storico ex Claudio Ranieri, hanno bloccato sullo zero a zero i romani.

Walter Mazzarri

Torino che succede?

Dopo la partenza con il botto i granata si sono letteralmente bloccati. I piemontesi hanno collezionato un solo punto nelle ultime 3 partite e sono scivolati in decima posizione. I recenti risultati hanno messo in dubbio anche la posizione di Walter Mazzarri, con Gattuso possibile sostituto. I sostenitori granata adesso chiedono a gran voce una svolta. Ce l’hanno con la squadra, con Cairo, ma soprattutto con l’allenatore. #Mazzarriout è l’hashtag molto in voga in queste ore utilizzato dai tifosi per chiedere il cambio in panchina: l’ex tecnico del Milan è ancora alla ricerca di un progetto stimolante.

Lascia il tuo commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultimi articoli

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Seguici su Instagram

Leggi anche...

Una scena tratta da Gli anni più belli Una scena tratta da Gli anni più belli

Gli anni più belli, i cinquantenni disillusi (ma umani) di Gabriele Muccino

Cinema

Flavio Bucci Flavio Bucci

Flavio Bucci, ritratto di un artista libero

Cinema

John Malkovich in The new pope John Malkovich in The new pope

The New Pope: il papato secondo Paolo Sorrentino

Serie Tv

Elly Schlein Elly Schlein

Perché Elly Schlein è stata scelta come vicepresidente dell’Emilia-Romagna

Attualità

Connect