fbpx
Connect with us

Sport

Il ritorno della pazza Inter e il blackout del Torino

Il Var alimenta ancora polemica; intanto, nell’ottava giornata di Serie A, l’Inter torna in modalità “pazza” e il Toro sprofonda in un vicolo cieco.

Lazio vs Atalanta

Il VAR è un bene o un male?

Questo weekend, specialmente negli anticipi del sabato, il VAR è tornato ad essere al centro delle polemiche degli allenatori e tifosi. A scatenare la polemica sono stati due episodi in Lazio-Atalanta e Juventus-Bologna. Nel primo match i due rigori concessi ai biancocelesti hanno mandato su tutte le furie Gasperini che nell’intervista post-match si è sfogato anche contro il VAR. Due episodi incriminati anche in Juventus-Bologna ma questa volta sono stati i tifosi a scatenare la polemica. La domanda che sorge spontanea è: ma il VAR è un’innovazione positiva per il calcio? Nonostante la tecnologia sia entrata nel calcio in modo da aiutare la classe arbitrale e placare le continue lamentele, il suo intento non sempre essere riuscito appieno. La colpa non è della tecnologia che, dati alla mano, ha rivoluzionato il mondo del calcio riducendo gli errori degli arbitri. Ha ridursi non sono state le polemiche inutili e fastidiose di alcuni tecnici, calciatore e tifosi che danneggiano il calcio

L’Inter è tornata pazza

Torna a vincere l’Inter e lo fa contro l’unica squadra in Italia, insieme alla Juventus, ad avere un bilancio positivo contro i nerazzurri. Al Mapei Stadium l’Inter vola in vantaggio 4-1 grazie alla doppietta della coppia Lukaku-Martinez. Finita? Macché, il Sassuolo riesce a trovare due gol e nel finale è andato vicino a riacciuffare il pari nel finale. Per la prima volta l’Inter di Conte ritrova la sua anima pazza, che ha contraddistinto la storia del club meneghino. Quel che è certo che l’ex ct della nazionale spera che partite del genere non capitino più. Sarà un Inter pazza anche quest’anno?

Sassuolo vs Inter Serie A

Cagliari vola grazie al suo “Ninja”

I sardi sono ormai una vera certezza del campionato e il quinto posto in classifica non è una sorpresa. Domenica però si è finalmente sbloccato Radja Nainggolan con un gol capolavoro che ha trascinato i suoi al sesto risultato utile consecutivo. I ragazzi di Maran stanno mantenendo le promesse dopo l’ottima acquisti di questa estate e al momento si trovano davanti alle due romane. Attenzione al Cagliari!

Domenica da incubo per la Roma, maledetta dagli infortuni e bloccata dall’ex Ranieri 

Altra partita, altri infortunati verrebbe da dire. Continua il periodo nero per la Roma non tanto per i risultati ma quanto per l’infermeria piena con cui Fonseca deve convivere. Sono ben sette i giocatori che sono fermi ai box e solo 17 (considerando anche il portiere di riserva) quelli che saranno disponibili per la sfida contro il Milan. In aggiunta a questo periodo ci si è messo il pareggio contro la Sampdoria, l’ultima della classe. I blucerchiati, rinvigoriti dall’arrivo dello storico ex Claudio Ranieri, hanno bloccato sullo zero a zero i romani.

Walter Mazzarri

Torino che succede?

Dopo la partenza con il botto i granata si sono letteralmente bloccati. I piemontesi hanno collezionato un solo punto nelle ultime 3 partite e sono scivolati in decima posizione. I recenti risultati hanno messo in dubbio anche la posizione di Walter Mazzarri, con Gattuso possibile sostituto. I sostenitori granata adesso chiedono a gran voce una svolta. Ce l’hanno con la squadra, con Cairo, ma soprattutto con l’allenatore. #Mazzarriout è l’hashtag molto in voga in queste ore utilizzato dai tifosi per chiedere il cambio in panchina: l’ex tecnico del Milan è ancora alla ricerca di un progetto stimolante.

Lascia il tuo commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultimi articoli

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Seguici su Instagram

Leggi anche...

Vittorio Gassman e Stefania Sandrelli Vittorio Gassman e Stefania Sandrelli

C’eravamo tanto amati, tra ricordi e rimpianti

Cinema

Totò e Peppino De Filippo Totò e Peppino De Filippo

Totò, Peppino e… i ricordi di una vecchia ossessione

Cinema

Ethan Hawke in First reformed Ethan Hawke in First reformed

First Reformed: il disastro, l’uomo immobile e il fanatismo

Cinema

Joe Exotic in Tiger King Joe Exotic in Tiger King

Perché Tiger King è la cosa più folle che vedrete nel 2020

Serie Tv

Connect