fbpx
Connect with us
Una parte del cast del film di David O. Russell

Cinema

Il nuovo film di David O. Russell ha un cast di tutto rispetto

Tanti nomi prestigiosi nel nuovo film diretto dal regista statunitense David O. Russell. Tra i tanti anche Rami Malek e Anya Taylor-Joy.

Tempo di lettura: 2 minuti

Sono passati quasi 6 anni dall’ultimo film diretto da David O. Russel. Joy, questa era il titolo, vedeva Jennifer Lawrence (al suo terzo ruolo in un film del regista dopo Il lato positivo e American Hustle – L’apparenza inganna) interpretare l’imprenditrice americana Joy Mangano, inventrice del Miracle Mop, un mocio all’epoca all’avanguardia per pulire i pavimenti. Un film che, possiamo tranquillamente dirlo, non è stato certo uno dei migliori del regista newyorkese.

Una delle caratteristiche dei film di David O. Russel è quella di avere spesso tra le mani un cast di assoluto prestigio, capace di attirare l’attenzione solo a leggere la lista dei nomi (basti vedere i volti presenti nel già citato American Hustle – L’apparenza inganna). Come riportato dal sito Deadline, la nuova fatica di O. Russell può vantare uno dei cast più “rumorosi” di sempre. Tenetevi forte, perché la lista è lunga: Christian Bale, Margot Robbie, John David Washington (a breve con Zendaya in “Malcolm & Marie”), Rami Malek, Zoe Saldana, Anya Taylor-Joy (reduce dal successo de “La regina degli scacchi”), Robert De Niro, Mike Myers, Timothy Olyphant, Michael Shannon, Chris Rock, Andrea Riseborough, Matthias Schoenaerts, e Alessandro Nivola. Praticamente mezza Hollywood nei prossimi mesi sarà a lavoro sotto la direzione di David O. Russel.

David O. Russell

Se per Christian Bale e Robert De Niro si tratta di un ritorno alla corte del regista, per tutti gli altri è la prima volta in assoluto.
Ancora senza titolo e privo di dettagli sulla trama, il primo film di David O. Russell dal 2015 è basato su una sua idea originale e le riprese sono attualmente in corso in California – immaginiamo con non pochi problemi dovuto all’emergenza covid.

David O. Russell, nel corso della sua carriera, ha collezionato cinque nomination agli Oscar, di cui due nel 2014 come migliore regia e come migliore sceneggiatura originale per American Hustle; miglior regista e miglior sceneggiatura adattata nel 2013 per Il lato positivo; e miglior regista per The Fighter nel 2011. Grazie a Il lato positivo, la sua attrice feticcio Jennifer Lawrence vinse l’Academy come migliore attrice. Anche Christian Bale, con The Fighter, conquistò l’Oscar come miglior attore non protagonista. Una bella occasione per il cast del suo nuovo film visto che i suoi ensemble tendono a produrre una miriade di nomination nelle principali categorie.

Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere in anteprima tutti gli articoli di Ultima Razzia!

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti al nostro canale Telegram

Telegram

Seguici su Instagram

Loading...

Seguici su Facebook

Ultimi articoli

Leggi anche...

Madame Web Madame Web

Madame Web – Recensione del film con Dakota Johnson

Cinema

Dune Due Dune Due

Dune Due – la recensione del film di Denis Villeneuve con Timothée Chalamet

Cinema

La zona d'interesse La zona d'interesse

La zona d’interesse – recensione del film di Jonthan Glazer con Christian Friedel

Cinema

Connect