fbpx
I nostri social
Visti rivisti stravisti

Cinema

Visti, rivisti, stravisti. I film in tv dal 25/8/19 al 31/8/19

Il cinema andrebbe visto al cinema. Ma se non avete tempo e modo, questi sono i nostri consigli televisivi per la settimana. Una rubrica a cura di Francesco Binini.

Tempo di lettura: 2 minuti

Uno sguardo semiserio ai film in tv in programmazione nella settimana che va dal 25 al 31 agosto 2019.

Domenica 25 agosto

PRIVATE WAR – Sky Cinema Due, ore 21.00

Rosamund Pike invecchiata (o semplicemente struccata), con i capelli bianchi (o semplicemente non tinti) e arruffati (o semplicemente non pettinati) racconta le difficoltà di una quarantenne che non ha paura di mostrarsi per quello che è… ah, no. Private War è la storia vera di una giornalista impegnata in zone di guerra. Non un capolavoro, ma va visto almeno una volta.

Charlize Theron e Keanu Reeves

Lunedì 26 agosto

QUALCOSA È CAMBIATO – Rai Uno, ore 21.25

Sul finire degli anni ‘90 e l’inizio dei 2000 per un qualche motivo ad Helen Hunt davano parti in cui si doveva innamorare di uomini molto più grandi di lei. Qui, trentaquatrenne si innamora di Jack Nicholson, sessantenne (ne “La maledizione dello scorpione di giada” si innamora di Woody Allen). Le parti valsero ad entrambi l’Oscar all’attore (il terzo per lui, il primo per lei). Il film è una commediola davvero graziosa sull’accettazione di se stessi e degli altri.

Martedì 27 agosto

L’AVVOCATO DEL DIAVOLO – Retequattro, ore 21.25

Un evergreen. Keanu Reeves all’apice del successo, Al Pacino in un ruolo che gli è perfettamente congeniale e una sottoutilizzata Charlize Theron di una bellezza al limite della legalità. Da (ri)vedere periodicamente per godere di un thriller ben congegnato, attori in stato di grazia e una regia al loro servizio.

Mercoledì 28 agosto

ROMA – Netflix

E’ il giorno in cui apre la 76a edizione della mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia. Per gli amici: il festival di Venezia. Seguite il sito per sapere le nostre opinioni sui film in programmazione. Nel frattempo, rivedetevi il vincitore dello scorso anno: “Romadi Alfonso Cuaron.

Una scena di Roma

Giovedì 29 agosto

L’INSULTO – Sky cinema Due, ore 21.15

Un meraviglioso film sulla difficile convivenza tra cristiani e mussulmani in Libano. Vincitore della Coppa Volpi all’attore a Venezia (amatissimo dal pubblico) e candidato agli Oscar come miglior film straniero. Un film contro il razzismo e i pregiudizi. Un film da amare.

Venerdì 30 agosto

Andate al cinema! Questa settimana escono: Attacco al potere 3, Iris: A space opera by justice, Mademoiselle, The rider – Il sogno di un cowboy, Genitori quasi perfetti, 5 è il numero perfetto, Il mostro di St. Pauli, Teen spirit – A un passo dal sogno, L’amour flou – Come separarsi e restare amici, Blinded by the light, Stuber – Autista d’assalto.

Sabato 31 agosto

VAN GOGH – SULLA SOGLIA DELL’ETERNITA’ – Sky Cinema Due, ore 21.00

Non aspettatevi chissà cosa, non è un film indimenticabile anche se analizza bene quali sono le necessità di un artista. Ma Willem Dafoe che si trasforma in Van Gogh è impressionante e vale la visione del film.

Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sostieni Ultima Razzia

Donazioni sidebar

Informazioni Personali

Totale Donazione: €100,00

Iscriviti al nostro canale Telegram

Telegram

Iscriviti ad Amazon Prime Video

Seguici su Instagram

Loading...

Seguici su Facebook

Ultimi articoli

Leggi anche...

Sylvester Stallone: storia di un’icona americana

Anniversari

Fear Street 1666 poster Fear Street 1666 poster

Fear Street Parte 3: 1666, una conclusione sorprendente per una saga già cult

Cinema

Connect