fbpx
Connect with us
Facebook Viewpoints

Mondo Social

Facebook ti paga fino a (quasi) 600 euro l’anno se rispondi a dei sondaggi

Novità in casa Facebook. Arriva l’app Viewpoints che permette agli utenti registrati al social media di partecipare a dei sondaggi…e guadagnare.

Tempo di lettura: 2 minuti

C’è una novità in casa Facebook e si chiama Viewpoints. Si tratta di una nuova applicazione per smartphone e tablet che premia le persone per la partecipazione a sondaggi, attività e ricerche di mercato. Sì, ma in che modo li premia? Con 600 dollari (circa 575 euro) l’anno.

Per Facebook, come scritto nel loro blog, “è il modo migliore sia per migliorare i prodotti sia per ottenere informazioni direttamente dalle persone che li utilizzano”. L’azienda di Menlo Park userà “questi approfondimenti per migliorare prodotti come Facebook, Instagram, WhatsApp, Portal e Oculus a beneficio di tutta la comunità.”

Ma come funziona l’app Viewpoints? Una volta scaricata dallo store, un messaggio invita gli utenti ad unirsi al progetto spiegando quali informazioni verranno raccolte, come verranno utilizzate e quanti punti si riceveranno una volta completato il sondaggio. Un altro messaggio informa gli utenti di quanti punti hanno bisogno per ricevere un pagamento e ogni volta che quel punteggio viene raggiunto, l’utente riceve un pagamento inviato direttamente sul conto personale di PayPal.

Per accedere al programma di Facecbook Viewpoints è necessario inserire il nome, l’indirizzo email, il paese di residenza, la data di nascita e il sesso. Prima di iniziare qualsiasi sondaggio, l’utente viene messo a conoscenza di come verranno utilizzate le informazioni fornite in quel sondaggio specifico.

Facebook, che da sempre ha qualche grattacapo in fatto di privacy, precisa come le informazioni personali non sono vendute a terze parti. Inoltre, le risposte ai sondaggi non appaiono sul profilo personale di Facebook o su altri account collegati senza l’autorizzazione dell’utente.

L’app Facebook Viewpoint è attualmente aperta a chiunque abbia dai 18 anni in su. Al momento, l’app è disponibile solo per chi vive negli Stati Uniti anche se da Facebook fanno sapere come “non vedono l’ora di fornire ulteriori modi per le persone di registrarsi e di espandersi in più paesi l’anno prossimo.”

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti al nostro canale Telegram

Telegram

Seguici su Instagram

Loading...

Seguici su Facebook

Ultimi articoli

Leggi anche...

Madame Web Madame Web

Madame Web – Recensione del film con Dakota Johnson

Cinema

Dune Due Dune Due

Dune Due – la recensione del film di Denis Villeneuve con Timothée Chalamet

Cinema

La zona d'interesse La zona d'interesse

La zona d’interesse – recensione del film di Jonthan Glazer con Christian Friedel

Cinema

Connect