fbpx
Connect with us
Facebook

Mondo Social

Facebook cambia le regole per il riconoscimento facciale

Facebook continua a rafforzare il diritto alla privacy introducendo un’importante novità per il riconoscimento facciale.

Tempo di lettura: < 1 minuto

Cambio delle regole per il riconoscimento facciale su Facebook. Fino ad ieri il social di Zuckerberg suggeriva ai suoi iscritti il nome di un profilo amico all’interno di una foto caricata tramite il riconoscimento facciale, a meno che l’utente avesse bloccato questa funzione dalle impostazioni.

Ma la procedura, d’ora in avanti, subisce un cambio di rotta. Gli utenti iscritti devono consentire a Facebook l’utilizzo del riconoscimento facciale qualora venisse pubblicata un’immagine con il proprio volto. Nessuna variazione, invece, per chi ha la funzione disattivata.

Facebook invierà nel corso dei prossimi giorni una notifica per spiegare come funziona la nuova funzione di riconoscimento facciale. A confermarlo è la stessa azienda in un articolo del suo blog.

Chi sceglie di disattivare questa funzione può comunque continuare ad essere taggato manualmente all’interno delle foto.

Il cambio della procedura del riconoscimento facciale è un altro passo in avanti di Facebook nel rafforzare ancora di più il diritto alla privacy. La decisione arriva a poche settimane dall’apertura dei pop caffè a Londra, dove alcuni consulenti Facebook sono a disposizione dei clienti per offrire informazioni sulle questioni riguardanti la privacy.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sostieni Ultima Razzia

Donazioni sidebar

Informazioni personali

Totale Donazione: €100,00

Iscriviti al nostro canale Telegram

Telegram

Iscriviti ad Amazon Prime Video

Seguici su Instagram

Loading...

Seguici su Facebook

Ultimi articoli

Leggi anche...

Connect