fbpx
I nostri social
Bong Joon-ho

Cinema

Bong Joon-ho ha terminato la sceneggiatura del primo dei due film che fanno seguito a Parasite

Bong Joon-ho, il regista di Parasite, ha affermato di aver concluso la sceneggiatura del suo nuovo film. E ne sta cominciando un’altra.

Tempo di lettura: 2 minuti

Nel corso di una conversazione con il regista Rian Johnson sul podcast “The Director’s Cut”, Bong Joon-ho ha confermato di aver terminato di scrivere la sceneggiatura di uno dei due progetti che fanno seguito a Parasite, trionfatore agli Oscar 2020. Il regista ha trascorso gran parte della quarantena forzata scrivendo due sceneggiature in simultanea. “Mi sento come se stessi dividendo il mio cervello a metà scrivendo queste due sceneggiature. Ho finito la prima la scorsa settimana.

Per un periodo sembrava che Bong Joon-ho stesse andando incontro a una lunga pausa artistica dopo i trionfi del suo Parasite, iniziati nel maggio del 2019 a Cannes e terminati nel febbraio 2020 con la vittoria dell’Academy Award. In un’intervista rilasciata a qualche settimana di distanza dalla notte degli Oscar, il regista coreano confidò come stesse avendo qualche difficoltà a tornare a lavoro su un nuovo progetto, come se la sbornia post-Oscar fosse molto lunga da smaltire. “Ora che finalmente ho tempo, sto cercando di riprendermi, ma sono così esausto, mentalmente e fisicamente“, disse Bong all’epoca.

Bong Joon-ho

Il regista si è sbottonato – fino a un certo punto – circa i suoi due nuovi progetti, uno coreano e l’altro in lingua inglese. “Il film coreano è ambientato a Seoul ed è a metà strada tra l’horror e l’azione. È difficile definire il genere dei miei film. Il progetto inglese è un film drammatico basato su un vero evento accaduto nel 2016. Ovviamente non lo saprò fino a quando non avrò finito la sceneggiatura, ma deve essere ambientato metà nel Regno Unito e metà negli Stati Uniti.

Non è chiaro se Bong Joon-ho ha terminato il progetto in lingua inglese o il progetto in lingua coreana. Intanto, sul finire dell’estate del 2021 il regista coreano è atteso a Venezia per presiedere la giuria della 78esima edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere in anteprima tutti gli articoli di Ultima Razzia!

Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sostieni Ultima Razzia

Donazioni sidebar

Informazioni Personali

Totale Donazione: €100,00

Iscriviti al nostro canale Telegram

Telegram

Iscriviti ad Amazon Prime Video

Seguici su Instagram

Loading...

Seguici su Facebook

Ultimi articoli

Leggi anche...

malignant poster james wan malignant poster james wan

Malignant, il Male ramificato secondo James Wan

Cinema

Connect