fbpx
I nostri social
Migliori film horror Netflix

Cinema

I 10 migliori film horror da non perdere su Netflix

10 imperdibili film horror da vedere su Netflix

Tempo di lettura: 3 minuti

La paura fa 90. Ma noi ci fermiamo a 10, come i migliori film horror Netflix disponibili nel catalogo di tutti gli abbonati alla piattaforma streaming. Questi sono i nostri consigli.

IL SIGNOR DIAVOLO

Nell’Autunno 1952, Furio Momentè, ispettore del Ministero di Grazia e Giustizia, viene inviato a Venezia per evitare la deposizione di un prete e di una suora nel caso di un omicidio. Le sue indagini rivelano torbide, oscure, trame. Pupi Avati, al suo meglio, torna al genere horror che tanto successo gli ha portato nei primi anni della sua carriera.
Durata: 1h26m

CRAWL

Durante un uragano, Haley ignora gli ordini di evacuazione per cercare il padre scomparso. Dopo averlo trovato gravemente ferito nella casa di famiglia, i due rimangono intrappolati dalle acque e da un branco di giganteschi alligatori. Uscito nelle sale poco più di un anno fa, Crawl è diventato subito un cult e si contraddistingue per essere uno dei migliori film horror Netflix.
Durata: 1h27m

FINAL DESTINATION

Alex ha un presagio mentre si imbarca nell’aereo per Parigi. Quando questo finisce per trasformarsi in realtà, il ragazzo capisce di essere vittima di una maledizione. Il film che ha terrorizzato la Generazione X che ha dato vita a ben 5 seguiti.
Durata: 1h37m

AUGURI PER LA TUA MORTE

Una studentessa egocentrica è condannata a rivivere il giorno della propria morte fino a quando non riesca a smascherare il proprio assassino e a mettere fine alla sua follia omicida.
Durata: 1h36m

THE ORPHANAGE

Laura ha trascorso gli anni più felici della sua infanzia in un orfanotrofio vicino al mare, accudita dal personale e dagli altri bambini orfani che lei ha amato come fossero fratelli e sorelle. Trent’anni dopo, torna in quel luogo con suo marito Carlos e il figlio Simon di sette anni, con il sogno di ristrutturare e riaprire l’orfanotrofio, a lungo chiuso e abbandonato, per farne una dimora per bambini disabili. La nuova casa e i suoi dintorni misteriosi stimolano l’immaginazione di Simon, e il ragazzo comincia ad intrecciare una tela di storie fantastiche e di giochi con amici immaginari. Un horror presentato da Guillermo del Toro.
Durata: 1h41m

HIS HOUSE

Rial e Bol sono una coppia di migranti sudanesi che hanno dovuto affrontare un’esperienza terribile pur di scappare dal Sudan del Sud ed emigrare nel Regno Unito. Quando va dalla dottoressa che lo stato ha assegnato loro, Rial la sciocca raccontandole della bambina morta e di altri dettagli della sua condizione. La nostra redazione lo ha inserito tra i film più sottovalutati del 2020. Un piccolo gioiello da scoprire su Netflix.
Durata: 1h33m

LA SETTIMA PROFEZIA

In un futuro immaginario in cui la natura sconvolge la Terra, una donna crede di portare in grembo colui che salverà gli uomini. Film del 1988 con Demi Moore.
Durata: 1h37m

L’ESORCISTA

Regan McNeil, una ragazzina di 12 anni, viene posseduta dal demonio. Un giovane prete in crisi di fede, aiutato dal proprio anziano mentore, affronta la presenza demoniaca in un mortale duello.
Quando uno pensa a un horror, pensa anche e soprattutto a L’Esorcista. Il film di William Friedkin ha terrorizzato un’intera generazione di persona e a distanza di tempo continua a provocare incubi notturni.
Durata: 2h1m

OVERLORD

Una truppa di paracadutisti entra in una chiesa fortificata per distruggere un trasmettitore nazista. Durante l’operazione, i soldati si imbattono in un sinistro esperimento che li costringe a una battaglia contro un esercito di non morti.
Film passato in sordina nei cinema italiani nell’autunno del 2018. Forse tutti non sanno che la pellicola, prodotta da J.J. Abrams, fa parte di quel filone di titoli che ha avuto inizio con Cloverfield nel 2008.
Durata: 1h51m

SUSPIRIA

Susy va a Friburgo per iscriversi a un’accademia di danza, ma un paio di compagne vengono massacrate in maniera orripilante. Sull’edificio che ospita la scuola, una vecchia costruzione isolata e immersa in un bosco, grava un’antica maledizione e la direttrice sembra essere in comunicazione con l’aldilà. O meglio, con una strega dura a morire.
Uno degli horror più gore della carriera di Dario Argento.
Durata: 1h38m

Leggi anche: le novità in catalogo a marzo 2021

Iscriviti al nostro canale Telegram per ricevere in anteprima tutti gli articoli di Ultima Razzia!

Commenta

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sostieni Ultima Razzia

Donazioni sidebar

Informazioni Personali

Totale Donazione: €100,00

Iscriviti al nostro canale Telegram

Telegram

Iscriviti ad Amazon Prime Video

Seguici su Instagram

Loading...

Seguici su Facebook

Ultimi articoli

Leggi anche...

fear street part 2 sadie sink fear street part 2 sadie sink

Fear Street Parte 2: 1978, uno slasher dal sapore vintage

Cinema

matilda lutz final girl matilda lutz final girl

A Classic Horror Story, l’horror italiano ha ancora qualcosa da dire

Cinema

Sylvester Stallone: storia di un’icona americana

Anniversari

Connect